![]() |
Io metterei le koralia 3 le nano stream danno problemi alla U tutto l'aggancio in plastica tende a rompersi e infine danno problemi di ruggine quindi io metterei 2 koralia 3
|
Premettendo che lo sbatacchiamento cmq rimane anche nelle nuove serie .......sia di Nanostream che Koralia.........cmq se non ricordo male i lotti difettati e che vengono sostituiti gratuitamente in genere , dal proprio negoziante sono dal 644 al 707 se non ricordo male .......
|
Quote:
|
LE KORALIA SONO PESSIME POMPE!!!!!IO LE SCONSIGLIO A TUTTI!!!
ORIENTATI SU DELLE TUNZE NANOSTREAM 6045 SENZA OMBRA DI DUBBIO ;-) |
Quote:
|
[quote="Andydiscus"]
Quote:
Le ho e le ho provate tutte! Dciamo che dopo mesi (anni in alcuni casi) di utilizzo, ritengo le Tunze sempre e comunque una spanna sopra! Più performanti, potenti e sostenute a parità di modello. Lungi dalla perfezione però! Koralia e Marea... Tristeza! Le prime le ho smontate e messe in una cassetta solo come scorta! Rumorose, fiacche, non alternabili con tranquillità (e me le hanno sostituite di sana pianta 2 volte ma nulla!). Le Marea, antiestetiche, calano presto di efficienza, poco pratiche nel posizionarle. Regalate ad un amico! La verità è una: che l'ultima vera pompa, affidabile e eterna (con qualche problemino veramente trascurabile se rapportato alle quantità vendute negli anni solo negli ultimi mesi che pare siano stati risolti) si chiama Tunze Turbelle Stream! Sono grandi, lo so ma... Mitiche e indiscutibili! |
Quote:
Sulle Marea sono pienamente d'accordo con te ........sulle Koralia non proprio......IMHO :-)) |
Quote:
inoltre allego schema dall'alto della vasca. P.S grazie a tutti per i preziosi consigli. Ho già preso le marea e non vorrei altre "fregature". |
[quote="Andydiscus"]
Quote:
Intanto non ci sono riscontri perché a quei prezzi ultrafolli non le compra nessuno. Io ho solo letto di UNO di noi (o forse 2). Comunque granelli di sabbia nel Sahara rispetto ai quantitativi di Stream ammollo nelle vasche di tutto il mondo da anni! L'affidabilità non è neppure discutibile: appena uscite! Non sono orientabili ma fisse perpendicolarmente. E non sono neppure piccole e invisibili. Poi, il motore esterno è carino, ma non credo che il beneficio sugli enormi costi di sta cosa valga! Quindi ancora Tunze! |
Se come in disegno, il posizionemento lo varierei mettendo una delle due sul lato corto opposto se funzionano in continuo.
Così come sono se alternate ok ma... Il miglior posizionamento sarebbe, guardando il frontale della vasca, pozionarle sugli angoli posteriori, lato largo quindi, orientate verso il centro del davanti. In diagonale a 45 gradi circa. Alternandole ogni 6 ore e 15 min! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |