![]() |
Quote:
Ma una volta ke crescono.. son dolori! #06 |
Allora...
Ho fatto i 5gg di trattamento con Tetra General Tonic. Ora ho cambiato metà dell'acqua e ho messo il carbone nel filtro. La pinna dorsale della Colisa ha smesso di corrodersi (sembra). Ricrescerà? Come faccio a sapere se la cura ha funzionato? Grazie. Ciao. |
se la terpai si e' arrestata tutto riotnera' come prima.occrre pero' pazienza acqua pulita e mangimi vari e multivitaminici.
|
Scusa Lele32, sono sempre io...
Il mio Colisa sta peggiorando. La corrosione della pinna prosegue. Lo sto curando già da 2 giorni con il Sera mycowert. 60 goccie al giorno (il mio acquario è un 60 litri). Non avendo una vasca solo per lui, sto curando tutto l'acquario. Sulla confezione dice che la terapia deve durare 3 giorni. E' corretto? Grazie ancora. Ciao. Claudio. |
si,.la corrosione delle pinne e' una forma batterica molto legata alla vita che gli si fa condurre la pesce.
io nn ho mai pensato ad una corrosione delle pinne ,ma bensi' ad una micosi in base a quanto tu mi hai scritto. se la situazione nn milgiora occorrera' passare ad un antibatterico. purtroppo il uto filtro ,anche della terpai a base di mycowert ne risentira' nn poco e se ce ne fai una seconda lo salutiamo definitivamente !.finita la terapia filtra a carbone epr 24 ore ,cambio del 30 % di acqua ed inserisci per una settimana attivatori batterici.isoal il colpito e se la cosa nn regrediscedovrai usare una tibatterico in isolamento. |
La pinna sta ricrescendo!!!
E' incredibile come cresce in fretta Grazie Lele. Ciao. |
AIUTOOOOOOO la situazione è precipitata!!! Procediamo con ordine: dopo il trattamento con il mycowert sembrava stesse migliorando infatti avevo notato che la pinna stava ricrescendo. Però sulla ferita (là dove la pinna è corrosa) ieri sera ho notato un “batuffolo di cotone” bianco. Gli abbiamo fatto un bagno di sale per 20 min usando acqua dell’acquario con proporzioni di sale fine come indicato nella vs scheda malattie.
Rimesso in acquario il pesce era sofferente: poco mobile e con respiro accelerato. Questa sera il pesce è peggiorato: è appoggiato a testa ingiù su una pianta completamente immobile. Non ha mangiato e continua a boccheggiare come ieri. Cosa faccioooooooo?????? |
troppo tardi.......è morto :-( -78
cosa ho sbagliato? il trattamento col sale era meglio evitarlo? come faccio a sapere se questa "terapia" va fatta o no..... se mi date una risposta eviterò magari di fare altre vittime. ciao e grazie |
beh se hai notato un peggioramento facendo questo puo essere che è stato questo che lo ha fatto morire
mi spiace..era proprio bello |
mii dai le prporzioni del sale che hai usato in base ai litri?solitamente il sale a queste categorie ittiche nn fa male anzi lo tollerano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |