![]() |
belle informazioni utili anche per me.
oggi ho comprato mangime surgelata come mi avevate detto, sono dei vermetti rossi, li do una volta al giorno,i betta li divorano ma anche i guppy vedo che ne vanno matti, anche i coridoras non li stanno a guardare. Vanno bene sti vermetti rossi surgelati? Me li ha consigliati il negoziante. Ora dopo una settimana li rimetto nella vasca di riproduzione e vediamo se va meglio della scorsa. Grazie 1000 Ciao Ciao Gaetano ;-) |
Più che vermetti penso siano larve di zanzara rossa "chironomus" se poi mi sbaglio chiedo scusa. :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Certo se lasci il maschio in incubatrice sempre nella vasca dove c'è la femmina, lui la vede prima prova a metterli in 2 vasche differenti!
|
sn passati 5giorni dall'ultima riproduzione fallita,siccome nn ho potuto fare altrimenti il maschio l'ho messo in una vaschetta di gelato nn trasparente a galleggiare in modo ke nn possa vedere la femmina.quest ultima ha già di nuovo il ventre gonfio e una colorazione scura cn bande scure accennate,sn sicuro ke se le faccio vedere il maschio inizia il rituale di corteggiamento ed è pronta già a deporre,sn altrettanto sicuro ke se li unisco,anke fra 10 giorni il maschio inizierebbe ad aggredirla a morte.oggi vado a comprare un altro maschio xchè nn voglio perdere un'altra riproduzione
|
Scusate l'intrusione #13 ma c'è una qualche differenza tra larve di zanzara rosse e bianche?
perchè il mio negoziante le ha entrambe,io compro le rosse ma se le bianche son meglio cambio :-) Grazzzzzie |
Parlando di ciclidi alcuni pensano che le bianche inducano di più la riproduzione, ma non so se sia vero e se sia vero anche con gli anabantidi.. #24
|
Ah,ok:)
Grazie |
purtroppo la femmina della prima deposizione mi è morta, era isolata dal maschio ma è morta nn so spiegarmi il perchè, ora me ne resta un'altra ma nn vedo affiatamento con il compagno, lui si avvicina al vetro ed apre le brankie quasi la volesse scacciare.
Comunque le larve le mangiano tutti i pesci tranne le femmine betta, il maschio si lei no. Vi terrò informati ciao ciao Gaetano ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |