![]() |
consiglio spassionato....SIRINGALI!!!! -04
|
....secondo me sono zaonthus...non devono crescere necessariamente in colonie, almeno quando iniziano a riprodursi quà e là per la vasca... #24 #24
|
nel dubbio abbassiamo tutti le orecchie e aspettiamo Pfft!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
|
Pfft mi sai dire niente?
|
non si siringa senza sapere cosa si ha in vasca alessandros82!!!!perchè uccidere tutto senza motivo?magari non sono neanche pericolosi
cmq tornando al topic:io dalla foto più nitida ho capito più o meno cosa sono(non so il nome)io ne avevo uno a inizio maturazione poi è morto da solo o almeno non lo ho più visto.....cmq anche quello si apriva a luci soffuse/spente di conseguenza non può essere un aiptasia o majano secondo me per ora non corri pericoli...però aspetta pfft o altri Saggi #22 |
Sono anche io dell'idea di aspettare a sapere di cosa si tratta. Mi dispiacerebbe eliminare qualcosa che magari e' innoquo.
|
Mah... sicuramente non sono Zoantiniari , per cui decisamente opterei per qualche anemone sconosciuta (mai visto 2 fila di tentacoli così differenti) .
Ti consiglio di eliminarla se vedi vedi che cresce troppo (come taglia e numero di esemplari). |
Pfft, grazie come sempre
Il piu' grande e' quello della foto che avra' un diametro inferiore al cm. Ne ho una 20 sparsi su una roccia e tutti singoli. Non si aggregano in colonie. Altri tre li ho trovati su altrettante rocce ma credo che si siano staccati dalla "roccia madre" e la corrente li abbia spostati sulle altre. Sono piccoli e come detto di giorno non si vedono mai in quanto rintanati in anfratti o nascondigli vari. Poi la notte si estroflettono con questo strano cappello a due raggi. -28d# La roccia su cui li ho trovati e' quella con le forme di vita piu' strane anche quelle che dell'altro topic http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=147171 . Vedremo |
Thomas_AL, una ventina inizierei a preoccuparmi seriamente .. il fatto che non sono coloniali è relativo , nemmeno le aiptasie lo sono.
|
Ok inizio la sterminazione lentamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |