![]() |
Quote:
Riguardo al fondo ho capito che sarebbe meglio non mettere niente , ma solo vetro proprio non mi piace. Perchè granulometria media/grossa e non sugar size? |
Solo vetro non mi piace..... io sono un promotore della spolverata di sabbia!!!
Sugar size...... se hai tanto movimento in vasca non riesci a tenerla sul fondo!!!! Come granulometria, preferisco la piccola (permette anche una migliore colonizzazione)!!!! ;-) :-) |
ho 2 stream 6000; mi sembra di aver letto che solo con le 6060 non regolabili c'è il problema della sabbia che si sposta, ma non con le 6000; ma in effetti se è giusto il ragionamento + movimento c'è e meglio è per il sistema, mettendole al massimo avrei lo stresso problema.
Grazie. |
io la sto' togliendo tutta solo vetro,cosi' non sifono niente e poi con le sream continuava a spostarsi quindi.....
|
la sugar size è consigliabile per l'allestimento dei DSB o Jaubert, essendo molto leggera, bisogna trovare il giusto posizionamento delle pompe di movimento per evitare l'inconveniente sopra descritto.
La granulometria è più che altro una questione di gusti, sono tutte sifonabili (anche se si sconsiglia di smuovere i fondi). Giusto a coprire il fondo potrebbe essere un'ottima idea, specie per far riflettere meglio la luce, ma conviene mettere la sabbia sempre quando le rocce spurgano molto meno. :-) |
Quote:
Lo smuovere la sabbia superficialmente è un'altra cosa che invece consiglio di fare di tanto in tanto!!!! #36# ;-) |
bhe, mi ero solo espresso male.
grazie ;) |
TOGLILA!!! #18
SALVATI FINCHE' HAI LA POSSIBILITA'!!!! TI MANDA I NITRATI A 100!!! IO LA STO TOGLIENDO IN QUESTO PERIODO... OVVIAMENTE GRADUALMENTE.... dopo aver avuto tutte le accortezze necessarie ho visto il crescere di alghe non gradite!! causa? sabbia di aragonite rosa-bianco..... appena posso la butto fuori la finestra #25 grazie e scusate lo sfogo |
Ok, grazie ho recepito tutti i messaggi. Metterò a settembre una spolverata di corallina fine e basta.
Non mi è chiara però una cosa: l'aragonite viva serve almeno a chi vuol fare un DSB o no? Se si, e a qualcuno interessa, la regalo (9Kg); se non serve nemmeno a quello la butto. |
Io la sconsiglio a priori..... però, de gustibus.... io metterei l'annuncio nel mercatino, magaria qualcuno può interessare!!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |