![]() |
Quote:
-i tubi tradizionali permettono di inserire in pochi secondi (e senza raccordi,silicone, fascette o pasticciacci vari ) tutti gli accessori che vuoi sulla linea out (p.es., termoriscaldatori, lampade UV ). E quando sono sozzi con 2 € li sostituisci ! - Se il corrugato entra in vasca ( a me succedeva col tubo di aspirazione) le spire del corrugato diventano in brevissimo tempo ricettacolo d'ogni sporcizia. In sintesi non ho trovato nessun vantaggio nel corrugato, anzi... |
Scusate... ma io senza fare nulla di tutto ciò ho un filtro ben funzionante... a che scopo avete fatto queste modifiche?!
|
Ho acquistato ieri un pratiko 200 per il mio 100 litri (netti).
E' estremamente silenzioso e facilissimo da pulire. Per un 250L potrebbe andare bene il pratiko 300 ma sembra che sia meglio sovradimensionare il filtro per avere una migliore efficienza, quindi ti consiglierei di prendere il 400. Ciao. |
... perdonatemi ... ma se ha un 250 litri ... gli vogliamo consigliare uno adatto leggermente sovradimensionato quanto basta? ... nn voglio far polemica stiamo qui tutti per imparare ... ma sencondo me il pratiko 400 gli starebbe a pennello ... e quindi spendere per spendere ... ci metti 10€ in più e ti porti a casa un bel eheim ... che cmq è di un'altro livello ...
okkio che nn dico che siete tutti scemi che c'avete il pratiko (che comprerò pure io ... ) però spendere per spendere ... insomma mi sono spiegato? #22 |
Quote:
Io per attaccare il riscaldatore esterno (come penso pure gli altr). Con un normale riscaldatore interno, non hai bisogno di fare nessuna modifica. |
ok sono daccordo che siamo qui tutti per imparare pero non capisco se costruiscono un filtro per un 300 litri e lui ha un 250 litri perche andare a prendere il doppio? ok tu mi dirai che e meglio etc etc ma allora sti filtri su che base vengono costruiti? #24
|
Quote:
Questo non vuol dire che vada così per tutti. |
slupz nn ho capito la tua domanda...
|
Quote:
A me piaceva una vasca con l'acqua un pò più mossa e la vasca è piuttosto sovrappopolata (vedi profilo) e ricca di nitrati. Un filtro più potente del necessario mi ha soddisfatto appieno. Inoltre a dirti il vero non mi pare che, pur essendo da 200lt su un 80lt, sia poi così potente, rispetto alla pompetta che avevo quando avevo il filtro interno. Poi si sa, abbondare è meglio che deficere. Ma queste sono solo impressioni personali. |
#23 no niente mi chiedevo come veniva fatto un collaudo di un filtro perche qui si consiglia sempre di prendere un filtro molto piu grande dell acquario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |