AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   riallestimento...Aiutatemi parto da 0 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10165)

robi1972 05-07-2005 17:06

Nei negozi lo paghi sicuramente di + ma le spese di trasporto non ci sono, fai due conti...
ciao

philips 05-07-2005 17:09

10 euri in più pero a sto punto compro tutto da una parte è per quello che voglio vedere quanto mi sparano al negozio :-)

philips 06-07-2005 14:17

l'akadama niente per i vivai nn si trova ora opterei per il depoint mix ma quale'voi quale mi consigliate 120 o 200 l'acquario è 100*30*40 120l lordi #13 ?... :-)

philips 06-07-2005 14:18

un altra cosa avete mai provato a comprare piante su internet?visto che ci sto faccio tutto un conto e via...che ne pensate?

robi1972 06-07-2005 18:12

Se non sbaglio il deponit 120 è per acquari di 120 cm, il 200 per 200 cm e così via. Credo che il primo possa essere sufficiente.
Mai preso piante su internet, non saprei che dirti.
ciao

philips 06-07-2005 18:40

sono indeciso perchè il 200 mi sposta 11 euro ma è il doppio come quantita..se magari faccio uno strato da 5 cm anziche da 2 è meglio o è uguale?perchè se è uguale prendo quello da 120...

spero che risp e scusate se sono cosi indeciso #12

robi1972 06-07-2005 18:52

Secondo la mia opinione 2 cm sono più che sufficienti, poi non devi mica metterlo su tutta la superficie, per esempio, se hai un filtro interno nella zona sottostante non ce lo metti, se nella parte dietro della vasca metterai piante che non radicano non è necessario abbondare, ecc.
Mia opinione.
ciao :-)

philips 06-07-2005 23:25

ciao raga finalmente ho deciso... prendo il 200...MA ho ancora bisogno di voi vorrei sapere se vi andrebbe di aiutarmi ad allestire l'acquario passo passo insieme allegando ogni volta le foto di come procede il lavoro grazzie hai vostri consigli..che ne pensate?

io ho intensione di comprare la maggior parte delle cose su acquaingros.. vi faccio vedere le cose che avevo in mente e correggetemi se c'è qualcosa che nn va o che nn è compatibile tipo le piante...allora

1)dennerle depoint mix 200
2)cavo riscaldante da 50 w con ventose [codice AT817(20)] lo prendo da 50w perchè dal 15 mi sposta 3euro e se ci riesco mi risparmio anche il termoriscaldatore..
3)sera aqua test set [codice SERA4000(20)]
4)fertilizzanti ma qui chiedo il vostro aiuto nn ne capisco niente
5)piante...e qui vorrei sapere la compatibilità sono andato in base al mio gusto personale #12

1 ALTERNANTERA CARDINALIS/SESSILIS
1CABOMBA CAROLIANA/AQUATICA
1CABOMBA PIAUHYENSIS ROSSA
1FITTONIA
1ANUBIAS HYGROPHYLA POLISPERMA
1ANUBIAS HYGROPHYLA SIAMENSIS
1ROTALA ROTUNDIFOLIA
1 NYMPHAEA LOTUS RED/ BULBO

nn so cos'altro possa servirmi se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere..o se c'è qualcosa che nn va...

spero risp e mi aiutate nella realizzazione della vasca :-)

robi1972 07-07-2005 10:48

Il termoriscaldatore devi metterlo lo stesso anche se hai il cavetto.
I test Sera non sono il massimo, ti consiglio Tetra, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per i fertilizzanti prendi una linea completa della stessa marca, possibilmente buona, tipo Dennerle, Saechem, Kent botanica, ecc.
Per le piante il mio consiglio è di non metterne di tanti tipi, all'inizio molte a crescita rapida, poi dipende anche da che rapporto watt/litro hai.
ciao

philips 07-07-2005 11:13

grazie di aver risp

allora ok per i test ho visto il cofanetto con i 5 test NO2,GH,KH,PH il Co2 è deducibile attraverso un'apposita tabella inclusa..ma per quanto riguarda i fertilizanti nn ne ho idea datemi un consiglio calcolando che nn voglio spendere una tombola.. :-))

le piante vorrei prenderle la perchè qua dai pescivendoli apparte che le fanno 3 volte tanto ma nn anno una grande scelta... potrebbero andar bene quelle che ho scelto calcolando che ho un rapporto di 1w/l

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.