AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Nuovo "apprendista" - consigli per vasca Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101639)

majinbu 15-10-2007 10:31

Quote:

se non sono troppi anche un trio di Saulosi
#07 non credo, gia sono troppo incazzosetti gli altri!!

macguy 15-10-2007 11:33

Quote:

Vi prego... non infierite
Impossibile! :-D

Allora, parto dal giudizio funzionale:
- manca lo sfondo (non si mette perchè è bello, ma perchè serve ai pesci. Appoggiando le rocce al vetro posteriore si creano tane buie)
- unico territorio (se crei degli ammassi di rocce distanziati tra loro, favorisci la possibilità di spartizione dei territori senza troppe lotte)
- l'arroccamento è basso (gli mbuna territorializzano anche in verticale: devi quindi SALIRE coi sassi)
- i sassi sono troppo piccoli (le cavità create vanno bene per gli avannotti o i giovanili - ma quando cresceranno?)

Giudizio estetico: le numerose tipologie di sassi e legni inseriti, non danno l'impressione di naturalità (si dice?). Cioè, sembra una discarica abusiva. Hai presente dove i muratori vanno a buttare i materiali di risulta e quindi vedi ceramica, cotto, marmo......ecco, così.

Detto ciò, voglio precisare che non è divertente sparare a zero come in questo caso. Ma è doveroso. Poi senti anche gli altri, ovviamente ;-)

Leonraul 15-10-2007 14:26

Quote:

Originariamente inviata da ramalz
Trio Labidochromis Caeruleus,
Trio di Pseudotropheus Chewere
Trio di Labidochromis Hongi

se non sono troppi anche un trio di Saulosi

Cosa ne pensate ?

Lascia Stare Chewere e Hongi insieme.....Ogli uni o gli altri...onestamente ti consiglio gli Hongi... i Chewere si sono rivelati più tostarelli di quanto pensassi.....

Quindi proverei con

Ssulosi
Caeruleus
Hongi

;-)

macguy 15-10-2007 14:39

Quote:

Quindi proverei con

Ssulosi
Caeruleus
Hongi
Saulosi e gialli insieme?

Leonraul 15-10-2007 15:29

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Quote:

Quindi proverei con

Ssulosi
Caeruleus
Hongi
Saulosi e gialli insieme?

lo so a voi non piacciono i gialloni

macguy 15-10-2007 15:53

Quote:

lo so a voi non piacciono i gialloni
:-D
No, non per quello. Lo dico solo perchè ho da qualche giorno i johannii e insieme ai gialli non si possono vedere. Crea confusione alla vista. Almeno a chi riesce a "guardare" i pesci in un acquario. Poi, in quanto a colpo d'occhio, nessun problema. Ma quando guardo la vasca da lontano per "osservare" ho difficoltà a capire CHI sta facendo COSA. Non so se ho reso....
Cioè, quel pesce giallo rincorso dal polit, è un labido o una johannii? Se mi avvicino per vedere, pensano alla pappa e smettono. (forse ora è più chiaro).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.