![]() |
[quote="sjoplin"]alle81, beh..senti.. se riesci a tirar su bene degli sps con quell'acqua, o è veramente buona o sei un mezzo mostro dell'acquariofilia :-D :-D
tieni conto che qua da me (casalecchio) con il prefiltro dei sedimenti non riesco a farci 3 mesi perchè mi diventa rosso -04 -04 che cosa mi consigli come impianto osmo? o basta che mi costuisco un bel prefiltro -sedimenti, carbone,?? |
no alle.. sedimenti e carbone ti tolgono solo il "grosso" e il cloro. hai bisogno di qualcosa che abbatta pure fostati,nitrati e silicati. altrimenti te li infili in vasca a ogni rabbocco o cambio dell'acqua. ci sono in giro del "cloni" del ruwall aquapro50S sui 70euro. sono 3 stadi con una buona membrana e già adeguati a un marino. su aquariumcoralreef mi pare si chiamino acr190 e via dicendo. poi vedi quanti litri devi fare al mese e ti regoli se prendere l'equivalente dell'aquapro 50, 80 o 100.
|
tu cosa usi?
gli impianti della ruwal mi sanno un po di c...i!!! i ro-man?? |
alle81, i ruwall non sono male. io ho un 50S un po' modificato. i roman son meglio ovviamente (se parliamo del 4 stadi), costano qualcosa in più però
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |