AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   120 litri new (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101621)

Brian_Bracke 12-10-2007 21:25

BELLO!!!!!! mi piace molto!

fabiolino88 12-10-2007 21:36

grazie a tutti delle risposte e per l ' incoraggiamento ne sono felice be si devo infoltire il tutto quindi vedete se dico bene acquisterei un vasetto di vallichichi , rotola indica da mettere di fianco alla green sulla destra tanta stellata.. mi resta l' angolo vicino al tronco di destra e la parte avanti alla mayca sulla destra che ci metto ?

Ladyswan 12-10-2007 22:33

secondo il mio umilissimo parere è molto bello... bisogna solo aspettare che crescano un po le piante... però quelle pietre piatte e grigie che delimitano il terreno mi danno appunto l'idea di un' "aiuola"...

fabiolino88 12-10-2007 23:35

be a me sembra un po spoglio anzi piu ke spoglio nn sono valorizzati i pieni e nn è suddiviso il tutto in livelli come devo fare ?

elle 13-10-2007 01:33

A me piace moltissimo, io aspetterei per vedere come si sviluppano le piante che hai, le rocce sono bellissime (ada?) vero che sembrano delimitare un po' troppo ma quando il prato crescerà faranno un effetto diverso, credo, forse invece che in orizzontale le avrei disposte in modo più casuale e con la "punta" in alto, ma allora avrebbero perso il loro valore contenitivo per il diverso tipo di substrato..

Boh, io non cambierei nulla, aspetterei..dura eh :-D

ReK 13-10-2007 07:49

hai fatto un buon lavoro

le specie di piante che hai messo non sono tantissime

1 l'unica cosa che dovresti modificare è l'anubias, da sostituire con la varietà nana bonsai, molto + piccola e compatta

6 sulla base del legno di sx ci metterei un paio di microsorium narrow

2 appena l'Hydrocotyle sarà da potare, metterei le potature vicino a dove è ora, riempiendo lo spazzio sotto il legno

3 5 4 stringerei il canale di sabbia bianca aggiungendo pietre

sicuramente uno sfondo nero con un cartoncino nero migliorerebbe l'estetica perchè nasconderebbe i cavi dietro

fabiolino88 13-10-2007 09:01

grazie mille ragazzi degli aiuti .. per rek : 6 il narrow cresce in altezza o viene avanti verso il vetro ? e per i punti 3 4 5 nn ho capito bene cosa intendi mi spiegheresti ?

GastronomiaSalentina.it 13-10-2007 10:12

il microsorium prima di inserirlo trova un posto piuttosto ombreggiato non alla luce diretta altrimenti diventa subito nero

fabiolino88 13-10-2007 10:35

be sul tronco vi è luce diretta come fare ? nn lo posso mettere ?

ReK 13-10-2007 13:07

Quote:

Originariamente inviata da GastronomiaSalentina.it
il microsorium prima di inserirlo trova un posto piuttosto ombreggiato non alla luce diretta altrimenti diventa subito nero

diventa nero e si riempie di alghe se le condizioni generali sono pessime

io i miei li tento in piena luce, come le bolbitis e le anubias e non dono mai diventati neri ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.