AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   BIOTOPO MALAWI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101612)

macguy 12-10-2007 16:41

oh, ma chi è che scrive nel mio post #19 ?!?!?

fastfranz 12-10-2007 16:59

Quote:

Andando a stringere, un biotipo lo abbiamo nelle nostre vasche malawi, è il biotopo che ci manca ...
Credo che - tutto sommato, per quanto visto sopra ed al nostro umile livello, biotipo (insieme di Esseri Viventi con certe carattristiche) e biocenosi (insieme di Esseri Viventi che abitano un determinato ambiente, o biotopo quarda il caso, "interagendo" tra di loro ...) si possano considerare - ripeto sebbene forse non sia corretto al 100% - equipollenti!!!

E - come linea generale - credo sia bene limitarsi a parlare di ... "Vasca Malawi" e cercare di far vivere bene i nostri protetti, lasciando agli scienziati (quelli ... veri!) l'onere di "spaccare il capello" in quattro ... ;-)

Comunqe l'uso del termine vasca di "Biotopo Malawi" (per indicare pesci provenienti dal lago in questione) è abbastanza comune e - IMVHO #12 #12 #12 - non è del tutto errato.

Se non altro rende facile - più o meno a tutti - capire "di che si parla" ... #24 #24 #24 O NO?!?!?

zietto 12-10-2007 17:03

Quote:

non è del tutto errato.

Se non altro rende facile - più o meno a tutti - capire "di che si parla" ... O NO?!?!?
Come dici anche tu, non bisogna essere troppo pignoli, ma ogni tanto un pò di chiarezza (tanto per sapere che parole usiamo) serve. Io, comunque, biotopo l'ho sempre usato, perchè rende l'idea.

fastfranz 12-10-2007 17:14

Quote:

Io, comunque, biotopo l'ho sempre usato, perchè rende l'idea.
Anche io - come le VERE illustri menti del settore - e continuerò a farlo anche perchè, come ho detto, è sostanzialmente NON errato! ;-)

macguy 12-10-2007 17:15

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

Andando a stringere, un biotipo lo abbiamo nelle nostre vasche malawi, è il biotopo che ci manca ...
Credo che - tutto sommato, per quanto visto sopra ed al nostro umile livello, biotipo (insieme di Esseri Viventi con certe carattristiche) e biocenosi (insieme di Esseri Viventi che abitano un determinato ambiente, o biotopo quarda il caso, "interagendo" tra di loro ...) si possano considerare - ripeto sebbene forse non sia corretto al 100% - equipollenti!!!

E - come linea generale - credo sia bene limitarsi a parlare di ... "Vasca Malawi" e cercare di far vivere bene i nostri protetti, lasciando agli scienziati (quelli ... veri!) l'onere di "spaccare il capello" in quattro ... ;-)

Comunqe l'uso del termine vasca di "Biotopo Malawi" (per indicare pesci provenienti dal lago in questione) è abbastanza comune e - IMVHO #12 #12 #12 - non è del tutto errato.

Se non altro rende facile - più o meno a tutti - capire "di che si parla" ... #24 #24 #24 O NO?!?!?

Sono assolutamente d'accordo con Francesco circa l'uso_comune_del_termine_per_rendere_l'idea, quanto lo sono con Raoul circa il disquisire_di_tanto_in_tanto_per_fare_chiarezza. Aiuta tutti, noi per primi, a riprendere coscienza delle cose. Anche chi ha in vasca il girino per ciucciare le diato.

Quello che continuo a non capire è CHI SCRIVE NEL MIO POST!!!

Ovvero, da "adagioooo" in poi, non è roba mia. Chi è stato? Sei stato tu, Franz??? -04 Riconosco la tua grafia. Sbaglio? #19

zietto 12-10-2007 17:19

:-D :-D :-D :-D
Fast che hai fatto confusione con tutti i nuovi bottoni da mod? #19

macguy 12-10-2007 17:21

Oh, no! Adesso il mio post è scomparso e ce n'è un altro in cui mi autocito!!! #19 #19 #19

Maledetti HACKER -04 . Ci sono anche qui -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

macguy 12-10-2007 17:22

Quote:

Fast che hai fatto confusione con tutti i nuovi bottoni da mod
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HAHAHAHAHAHA

Leonraul 12-10-2007 18:57

Quote:

Originariamente inviata da zietto
:-D :-D :-D :-D
Fast che hai fatto confusione con tutti i nuovi bottoni da mod? #19

:-D :-D :-D

Ha cliccato su MODIFICA anzicèe sul quote :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

macguy 12-10-2007 20:39

Avevo fatto un "trattato macguyveriano" :-( -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.