![]() |
ecco i valori
no2 0 no3 30 gh 10 kh 6 ph 7.6 come sono? |
I cardinali sono pesci spiccatamente acidofili.... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
|
NO3 troppo alti, acqua troppo dura e ph troppo alto per i neon
|
ok questi son i valori
ma come mai son morti solo quando ho inserito i betta malati mentre prima hanno vissuto per mesi, senza perderne neanche uno. Questo mi lascia perplesso e nessuno sa darmi una risposta! |
molto probabilmente il tuo problema era legato alla malattia dei betta.se le chiazze bianche che descrivi erano simili ad ammuffimento oa batuffoli di ovatta potaeva trattarsi di micosi o di una forma batterica.il fatto che cmq siano morti tutti dal tuo negoziante nn escluiderei forme piu' pericolose come chilodonella .lele
|
si le chiazze bianche erano tipo batuffoli di ovatta presenti sul muso.
Ora vorrei inserire degli altri neon ma volevo sapere come posso abbassare il valore del ph (7,6) e del no3 (30) |
nn e' da escludere malattia colonnare.essa e' particolarmente contagiosa ,ma il tutto nn e' dipeso dalla tua vasca,.bensi' da quella del negoziante.quindi cambia negoziante!
per gli no3 e ph ti consiglio di postare la domanda in chimica ,li avrai sicuramente ottimi consigli.ciao lele |
Quote:
|
infatti non ho detto che avrei inserito i pesci subito ma in un futuro dopo aver stabilizzato i valori.
Cmq oggi mi è morto un un platy credo anche lui per micosi dato che aveva dei batuffoli bianchi sulla bocca. Contaggerà anche gli altri pesci? per ora tutti gli altri stanno bene. |
temo che il problema nn sia micosi ma bensi' malattia colonnare ,tipiche le macchie sulla bocca .e facile che il pesce comprato dal negoziante abbia infestato tutta la vasca.il mio consiglio e di tratare tutta la vasca con un antibatterico piu' un antimicotico e ovviamente nn inserire altri pesci,e curare l'igiene in vasca.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |