AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   costruzione piano per vasca completata ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101597)

ALGRANATI 13-10-2007 08:26

Dragon79, dai 1 occhio ai vari siti online

Dragon79 14-10-2007 15:46

si ho visto un po di siti !
ora decido ! tanto ancora con l'appartamento non sono pronto , quindi non posso far partire l'acquario !
sono un pò dubbioso solamente perchè .......altre attrezzature ( come la centralina dell'acquatronica o le vartie sonde ) ANDRANNO ad incrementare la spesa iniziale che non è poca :
devo comprare : vasca 90x90 h 55 ( artigianale )
schiumatoio
reattore calcio ? ( non subito , ma per il mio progetto sarà sicuramente indispensabile )
impianto di illuminazione ( 1 da 250 W + 2 attinici oppure 1 da 400w + 2 attinici )
- roccie vive circa 50 kg
QUINDI FACENDO LE SOMME è UNA BELLA SPESA PER iniziare ! #22

red105 14-10-2007 22:15

Sei sicuro di volerci buttar su 500-550kg sulle tramezze vuote??
Mi spiego hai un piano d'appogio forato #07 #07

illo 14-10-2007 22:21

.... quoto red105, .... quelle tramezze le armerei.... ;-) ...

Dragon79 16-10-2007 21:33

si avete ragione ..... ora su quelle tramezze c'è una bella colata di cemento con tanto di ferri , inseriti nel muro adiacente , sotto il muretto c'è anche una bella trave d'acciaio !
la foto era stata fatta quando avevano appena costruito il muretto , il giorno dopo hanno armato il tutto !
cmq ho fatto presente al muratore e al geometra quello che doveva reggere il muretto e loro di conseguenza hanno operato in questo modo !
tra poco inserisco una foto ò recente ..... lo hanno appena intonacato !
tra poco ragazzi sarò pronto #22 ! è da gennaio che sogno di avere un marino di barrieria! non penso ad altro ! :-))

Sandro S. 18-10-2007 16:51

una foto senza intonaco la hai ?

Dragon79 19-10-2007 01:35

perchè vuoi vedere la foto senza intonaco !
senza intonaco sono come quelle che ho messo sopra tranne che sopra le tramezze ora cè una colata di cemento armato !
se poi vuoi sapere qual cosa di specifico .... dimmi tutto ! sono pronto a tutti i vostri consigli ! meglio rimediare ora che dopo !

Supercicci 19-10-2007 06:12

Quote:

ho fatto un pò di calcoli e mi sembra che non ci siano problemi di spazio , ci dovrebbero entrare : schiumatoio , reattore di calcio , eventuali filtri , e vaschetta di rabbocco per l'acqua evaporata
si ma un pò faticosa in quanto vai in profondità, ricorda che lo spazio non basta mai
Quote:

e anche per un eventuale refrigeratore per l'estate !
tieni conto che il refrigeratore ha bisgno dello sfiato per l'aria calda, altrimenti fai un forno sotto la vasca... cmq se puoi prefedi uno scarico verso l'esterno.
Quote:

Quello che vi chiedo è dove metto l'impianto elettrico
Io lo farei esterno con un mobiletto ed un pannello rimovibile con calamite sul lato sx... fai un bel foro per il passaggio dei cavi (90/100).. ci metti di tutto di + :-)
Quote:

o meglio come lo gestisco, uso delle semplici ciabatte
ciabatte di qualità o meglio barra din con moduli inseriti, non risparmiare sulle prese..non comprare quei sudiciumi da pochi euro... dammi retta
Quote:

magari posso separare l'ambiente " umido " della sump con l'impianto eletrico! non so se capite !
Infatti
Ciao
LUCA

Dragon79 19-10-2007 11:10

si avrò tutto in profondità ci ho pensato anche io ma non ci posso fare nulla lo spazio è quello ! per quanto riguarda lo scarico, devo vedere se è attuabile , perchè ti spiego.... , sotto il muretto volevo farci passare anche il tubo dell'acqua , per avere sotto l'impianto ad osmosi , ma mi comportava anche uno scarico e per far arrivare uno scarico li mi toccava tracciare mezzo appartamento ! #06
sinceramente per il refriferatore non ci avevo pensato #07

Dragon79 19-10-2007 11:15

finalmente Supercicci , vedo con piacere che sei guasi delle mie parti , io sono di Castelfranco di Sopra (Arezzo) , vengo spesso a prato , per motivi di studio !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.