![]() |
Quote:
putroppo mi dovrò accontentare di questa perchè questa mattina sono al lavoro e mi sono portato il campione con me (il luogo di lavoro è Brescia città e vicino ci sta pure il negozio, ma casa mia dista 40 Km) per quel che riguarda il fondo mi sono spiegato male: quella che ho visto non è esattamente sabbia, cioè non è fine come la sabbia del mare per intenderci, sembra più un ghiaietto molto molto piccolo. |
dicci le dimensioni...
cmq... ora mi sarò spiegato male forse... ma non è che variano tanto da un ora all'atra... sennò lasciare riposare l'acqua sarebbe un macello... cmq... lascia stare... non è un problema così grave... |
Quote:
il campione saranno circa 200 ml, l'acquario è un 75 L, 62x34x45 h #36# |
l'acqua di solito si lascia ripostare nelle taniche del cambio...
ma cancella ciò che ho detto... non è nulla di grave.... |
rieccomi :)
mi son dovuto fermare una settimana perchè il negoziante non aveva il fondo che mi piaceva ed ho aspettato che lo ordinasse. stamattina sono tornato in negozio ed ho preso tutto: fondo, fertilizzante e piante (in pratica avevo solo l'acquario). La domanda è la seguente: il fondo che ho preso è un ghiaietto molto piccolo color ambra,dite che è meglio lavarlo o lo uso direttamente ? (se lo lavo ho paura che si impacchi e poi credo di fare fatica a stenderlo e vorrei fare il lavoro domani mattina o pomeriggio) P.S. se può essere utile sul sacchetto c'è scritto: G5 Fondo acquario Ghiaia ambrata |
ciao ghal...se la sabbia l'hai presa dal negozio dovrai sicuramente lavarla e risciaquarla per bene in quanto si forma una polverina col movimento della sabbia nel sacchetto che ti farebbe una nebbia nell'acquario(molto antiestetica come cosa) quindi il consiglio è: anche se perdi mezz'oretta o massimo 1 ora lavala molto bene! ;-) ;-) ;-)
|
Quote:
|
Ok ho appena finito :)
Questo è il risultato: http://utenti.lycos.it/cscattin/acq1.jpg http://utenti.lycos.it/cscattin/acq2.jpg Domanda numero 1: l'acqua è un po torbida, è normale giusto ? Domanda numero 2: non mi ritengo assolutamente un grande artista nella disposizione di piante e arredi -20 avete suggerimenti a riguardo ? Grazie a tutti ^^ edit: oggi lunedì mattina l'acqua ha aumentato molto l'effetto "nebbia", è una cosa normale dovuta algli attivatori o c'è qualcosa che non va ? :( |
up :-(
|
bello il fondo che hai usato
mi piace :) lascia fare al filtro ora per l'acqua che dovrebbe ripulirla da tutte le polveri presenti che magari mettendo o smuovendo il fondo si sono alzate bello pure il mobile su cui è poggiato :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |