![]() |
Cambiare tutti i pesci non sarà cosa facile...anche perchè non sono stati comprati dove mi servo io, ma a Pavia, dal primo proprietario dell'acquario...
Io parlavo di uno o due...Se scambio il Greshakei e la Acei per degli altri mbuna??? Avrei un solo Maylandia con le sue femmine...e potrei mettere altri labidocromis o dei Melanocromis Johanii... che ne pensate????Avrei ridotto i conflitti tra specie simili...e anche i rischi di incroci non desiderati... Dovendo passare a quelli del Tanganika avrei bisogno di consigli su pesci colorati... Il mio megoziante non ne ha che di molto scuri...Andrebbero ordinati penso...e comunque so che si bastonano anche loro... |
Anche se lasci solo un trio di maylandia rischi che prima o poi il maschi ti uccide le femmine. I maylandia sono pesci aggressivi -04 roba da almeno 400 litri in su.
Ultima spiaggia. Tieni i caeruleus solamente. Per il resto mi unisco al coro del tanganika. ;-) |
Tutti sulla stessa lunghezza d'onda...ok...
Ma non siete molto incoraggianti... Proponete delle alternative convincenti: nomi, unità, info riguardo al Tanganika!!! Per uno studente che non lavora e suda 200 euro per una vasca nuova (invece di farci altro) siete di grandissimo stimolo...scusate lo sfogo... #12 |
flea84, è ESATTAMENTE il contrario. Se ti rendessi conto, tra breve, di aver BUTTATO 200 euri facendo diversamente da come ti viene consigliato? Non sarebbe stato meglio "farci altro"?
Leggi gli ultimi 50 topic rigardanti neofiti che vengono a chiedere come te. La storia si ripete sempre. Il forum esiste per dare consigli utili, non quelli che ci si aspetta. I maylandia non possono stare in quella vasca e tocca che tu trovi una soluzione, o lo faranno loro. Animo, e datti da fare. Forse un giorno ringrazierai ;-) |
Quote:
altrimenti ti potevano liquidare dicendoti semplicemente di comprare un 400 litri...aggiungere femmine...e di non rompere le scatole.. per questo ti ho chiesto se avevi la possibilità di scambiarli con qualcuno... ;-) anche noi ci dibattiamo per spendere il meno possibile..anche perchè se così non fosse staremmo tutti nella sezione marino... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io non studio (putroppo per me vista l'età, ma 200 euro li sudo anche io ... tanto per chiarire!) ed ho forse 35 anni di acquariofilia alle spalle ... sulla base di ciò mi sono permesso di inserire (è in evidenza ad inizio sezione nel Forum Malawi) un primo ed un secondo post sull'argomento, vai e cerca: - Popolamento delle vasche di ciclidi della Rift Valley (contiene un link ad altro post dove c'è un file "zippato" che puoi scaricarTi e studiarTi con tutto comodo) - Ancora sul livello di popolamento delle vasche. OK? ;-) Fermo restando che non esistono (ovviamente) "verità rivelate" esistono (altrettanto ovviamente) dei punti "cardine" e delle regole da rispettare ... nei due thread trovi, se non altro, ABBONDANTI SPUNTI DI RIFLESSIONE! ;-) Se poi - nonostante tutto - vuoi andare per la uUa strada (e "batterci" contro) fai pure, accomodati. TUTTI dobbiamo fare esperienza: Dio salvi i Tuoi pesci ... |
Come sempre c'è qualcuno che usa espressioni colorite
Quote:
Mi darò da fare a trovare una soluzione, ma innanzitutto dovrò trovare qulacuno disposto a prendersi cura dei miei 8 mbuna, dandomi almeno parte dei soldi...Se conoscete qualcuno fatevi sotto... GRAZIE a tutti |
Per FastFran,
grazie per lo splendido materiale ma la mia cultura in materia è molto limitata, quindi dovresti aiutarmi a comprendere le tabelle... Nel mio caso, terza colonna, giusto?? Vi leggo: conchigliofili ???? -05 ciclidi del Manganica ??? #06 ciclidi delle rocce del Vittoria ??????? dove trovo queste info??? Per adesso mi ero limitato a leggere il libro di Paolo Selvagiani "I ciclidi del malawi"...Pertanto conosco solo alcune specie note, cioè proprio quelle che mi hanno dato!!!! A tal proposito senti questa: mantengo i 3 labidocromis con 3-4 cynotilapia, mi pare ci sia questa opzione nel tuo file... -11 -11 bho... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |