AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   pesci che sgranocchiano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101430)

Pleco4ever 10-10-2007 22:17

sono i denti faringei che triturano le cose più dure...
I botia "schioccano" per richiamare gli altri botia tipo "qui c'è pappa" e per stordire le prede...

RuLeS 10-10-2007 22:20

quindi i pesci hanno i denti pure nella faringe??? #24 #24

vale1.2 10-10-2007 22:36

Quote:

sono i denti faringei che triturano le cose più dure...
non ne avevo la più pallida idea!! -05 -05

Pleco4ever 10-10-2007 22:49

ci sgranocchiano i coleotteri e compagnia!

RuLeS 10-10-2007 22:54

a quindi gli si puo dare da mangiare pure dei cibi piuttosto duri oppure meglio evitare xke si potrebbero consumare i denti e cosi diminuirebbero le varieta di cibo da poter somministrare ? #24

Pleco4ever 10-10-2007 23:19

Quote:

a quindi gli si puo dare da mangiare pure dei cibi piuttosto duri oppure meglio evitare xke si potrebbero consumare i denti
Prova a ragionarla e vedi che la risposta arriva da se:
Secondo te se la natura gli ha dato i denti per tritare i cervi volanti....è logico evitare di dargli cose dure?
O forse è meglio dargli cose dure per stimolare ad usare questo apparato masticatorio secondario? :-) :-)

Ladyswan 10-10-2007 23:24

pleco ma non si rischia di fargli venire le AFTE?!?!
(ok basta ho detto la mia stron**ta quotidiana, dopo di questo verrò bannata ma posso andare a letto felice) :-)) :-)) :-))

Mr. Hyde 10-10-2007 23:28

-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-

averidan 11-10-2007 09:12

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Beh, a parte le battuttone dei simpatici umoristi, vi ricordo che i Botia sono fra i nemici naturali delle lumacozze, quindi...
Anche lì come durezza non si scherza!! :-))
Altro che crock crock... i miei sidthimunki fanno di quei festini, quando per sbaglio con qualche pianta nuova entrano pure lumachine in vasca!!
Infatti se le trovo di solito cerco di salvarle e le metto in vaschette apposite!

RuLeS 11-10-2007 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Prova a ragionarla e vedi che la risposta arriva da se:
Secondo te se la natura gli ha dato i denti per tritare i cervi volanti....è logico evitare di dargli cose dure?
O forse è meglio dargli cose dure per stimolare ad usare questo apparato masticatorio secondario? :-) :-)

si ma io so che a lungo andare i denti si consumano e quindi una volta consumati l animale e impossibilitato ad alimentarsi di certi alimenti portandolo cosi lentamente alla morte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.