AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Non ci crederete mai.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101397)

GreenMan 11-10-2007 09:20

Concordo..

Fuvo, cosa intenti per "si inarcano?" #24

fuvo86 11-10-2007 13:10

che si pongono contro il vetro inarcate lateralmente a ) non hai mai visto due femmine sfidarsi che si pongono una lateralmente all'altra e restano in parata immobili come due() finchè una non scatta verso l'altra! i maschi invece si agitano da sbito come dei forsennati o restano frontalmente all'immagine riflessa od almeno io ho notato questa cosa ma forse sono stati solo dei casi!

GreenMan 11-10-2007 13:40

Boh.. Probabilmente non sarò stato un'attento osservatore.. #24

fuvo86 11-10-2007 14:29

o semplicemente sono io che erro! e bisogna comunque ricordare che ogni betta è diverso dall'altro

GreenMan 11-10-2007 14:32

Certo! #36#

Che i betta sono tutti diversi! ;-)

Tiago 11-10-2007 15:13

Quote:

Originariamente inviata da fuvo86
che si pongono contro il vetro inarcate lateralmente a ) non hai mai visto due femmine sfidarsi che si pongono una lateralmente all'altra e restano in parata immobili come due() finchè una non scatta verso l'altra! i maschi invece si agitano da sbito come dei forsennati o restano frontalmente all'immagine riflessa od almeno io ho notato questa cosa ma forse sono stati solo dei casi!

Fuvo io ho visto tante volte questi ateggiamenti di sfida tra due femmine, lo fanno quando arriva una nuova o quando sono poche in una vasca, almeno nel mio caso succede cosi.

fuvo86 11-10-2007 18:26

esatto è questa la reazione da femmina che intendevo

bob88 11-10-2007 20:19

Quote:

Originariamente inviata da fuvo86

Ragazzi io voglio confermare quello che ha detto fuvo perchè avevo due femmina che ogni tanto si sfidavano e si mettevano come due (). :-)

fuvo86 11-10-2007 20:21

finalmente qualcuno che mi sostiene grazie bob

GreenMan 11-10-2007 20:37

Non mi sono spiegato bene, secondo me si comportano esattamente allo stesso modo.. Sia maschi che femmine si mettono così.. #13 Non sto mettendo in dubbio ke le femmine lo facciano, ma solo ke ci siano rituali diversi fra maschi e femmine in competizione.. L'unica differenza a volte può essere l'entità di questa violenza, smorzata nelle femmine rispetto ai maschi. I maschi si inarcano uguale, solo che avendo le pinne molto più lunghe distolgono l'occhio dall'inarcatura..

Il concetto chiave per entrambi i sessi e anche inersessualmente è sembrare più grossi aumentando il perimetro visivo del proprio corpo rispetto allo sfidante.. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.