![]() |
Concordo..
Fuvo, cosa intenti per "si inarcano?" #24 |
che si pongono contro il vetro inarcate lateralmente a ) non hai mai visto due femmine sfidarsi che si pongono una lateralmente all'altra e restano in parata immobili come due() finchè una non scatta verso l'altra! i maschi invece si agitano da sbito come dei forsennati o restano frontalmente all'immagine riflessa od almeno io ho notato questa cosa ma forse sono stati solo dei casi!
|
Boh.. Probabilmente non sarò stato un'attento osservatore.. #24
|
o semplicemente sono io che erro! e bisogna comunque ricordare che ogni betta è diverso dall'altro
|
Certo! #36#
Che i betta sono tutti diversi! ;-) |
Quote:
|
esatto è questa la reazione da femmina che intendevo
|
Quote:
|
finalmente qualcuno che mi sostiene grazie bob
|
Non mi sono spiegato bene, secondo me si comportano esattamente allo stesso modo.. Sia maschi che femmine si mettono così.. #13 Non sto mettendo in dubbio ke le femmine lo facciano, ma solo ke ci siano rituali diversi fra maschi e femmine in competizione.. L'unica differenza a volte può essere l'entità di questa violenza, smorzata nelle femmine rispetto ai maschi. I maschi si inarcano uguale, solo che avendo le pinne molto più lunghe distolgono l'occhio dall'inarcatura..
Il concetto chiave per entrambi i sessi e anche inersessualmente è sembrare più grossi aumentando il perimetro visivo del proprio corpo rispetto allo sfidante.. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |