![]() |
vi state tutti preoccupando dei tubi...ma nessuno nota i dettagli...
a giudicare dalla foto, che nn permette certo un'analisi significatva, posso semplicemente dire due cose: La radice è molto bella. Ma non può essere buttata in vasca così a "caso"... manda tutta la parte frontale inerente a piante di media dimensione che nascondano i difetti della radice... così a mio avviso non ha senso. In secondo luogo, problema ben più serio...hai mai avuto un prato di glosso?? sai a quanti cm di altezza arriva?non iil primo strato...ma tutti quelli he si sovrappongono... di conseguenza la maggior parte delle rocce che hai inserito non si vedranno più se osservi la vasca di fronte... perchè è abbastanza intuitivo che se hai la glosso prima...la roccia dietro chè è più bassa non si vedrà... |
il mio scopo è di nascondere le roccie che servono solo per "sostenere" la collinetta in cui c'è la radice.... davanti alla radice ci sarà della blyxa (che non riesco a trovare purtroppo)..
non capisco cosa intendi con questa frase... Quote:
|
Quote:
|
quto Stardom per il discorso delle pietre,invece non sono d'accordo sul discorso "buttata li a caso" una volta che le piante sara cresciute,glosso compresa,proprio la base verra coperta quanto basta secondo me, poi ovvio ke se si aggiungono piante medie (tipo appunto blixa, o magari un cespuglietto di umbrosum o micra tenuti adeguatamente a misura) davanti a scalare, puo' anke essere meglio, ma li e' questione di gusti :-)
Per i pesci, mi limiterei solo d aumentare i cardinali senza aggiungere altre specie, penso ke farebbe piu' semplice un unico baco compatto ke uno grande ed uno diverso piu' piccolo..almeno per quanto mi riguarda ;-) |
sfogliati uno degli ultimi due cataloghi ada(contest) e trova una vasca in cui le pur belle radici sono piazzate lì così...
questo non vuol dire che si debba fare così.... ma personalmente trovo poco grazioso lasciare un ceppo di legno tozzo in vista... leggasi(coprire la parte basale del tronco) |
promette bene :-)) ,spero di vederlo quando sarà finito ma già lo immagino #22 #22
|
RaMaS, stardom, ho come l'impressione che stiate dicendo la stessa cosa ma in termini diversi... ;-)
|
il ceppo sara coperto per il 30% dalla blyxa e sto cercando di far crescere un pò di microsoriun da mettere a circa metà tronco in modo da coprirlo per altri 30% circa!!!! Spero di essere stato chiaro :-))
|
Quote:
|
Posto i valori attuali della vasca:
PH: 7 (lo sto abbassando gradualmente per evitare uno shock da parte dei pesci, stavano in acqua cun un ph quasi a 7,6) KH: 4 GH: 11 PO4: 0 NO2: 0 NO3: 25 Fe: 0,2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |