![]() |
ciao a tutti, sempre grazie e continuiamo.
allora vi descrivo con i dati che son riuscito a reperire e con delle foto dati sul mio acquario. Le domande restano le stesse dei miei ultimi post. la marca dell'acquario non riesco a trovarla (ma non credo sia importante), le misure sono sempre 86 x 34 x 40 di altezza. Due sono i neon dell'illuminazione, 1: 18 w sylvania gro lux e 2: 20w aqua glo; pompa resun ac-1000, pressione 0,02 MPa cap. 2L/m; altra pompa project step 2FB, hmax 0,75 m, q 200-500 l/h. Questo è ciò che nella mia ignoranza son riuscito a capire in quest'acquario... per il resto Vi dò delle foto e aspetto vostre indicazioni per dirvi ulteriori dettagli. #19 #17 #12 |
help please.... #24
|
nella mia piu completa ignoranza^^ potrei dirti
Se l'acquario è usato cambia i neon che dopo sei mesi perdono sempre i colpi la pompa celeste è un areatore(serve a fare le bollicine) quella nera va nel filtro che serpe a smuovere l'aria l'acquario sembra grandicello ^_^ ricordati di mettere il termostato(se non ce lo avessi) |
hai gia idea di dove posizionarlo?
tieni conto che non DOVREBBE stare vicino alla luce di una finestra e che( a mie spese ho imparato) non dOVREBBE stare vicino o sopra a mobili di pregio o divani o quantaltro perche facendo manutenzione pulizia e ecc ecc ti bagni un po in giro al limite prendi le dovute precauzioni ma tieni conto del 'eventuale disagio |
e io aggiungerei pure vicino all'ingresso
cio potrebbe portare stressa i pesci^_ì (anche se io per spazio c'è l'ho la :-( :-( ) |
ebben si, ho paura a dirvelo.....cmq ve lo dico:
l'acquario sta in bagno!!! La luce è costante, non è sotto la finestra e non sta sopra mobili di pregio.... l'acqua è vicina e si può anche inzozzare a terra!! Ho attrezzato il mio bagno come un salotto.... ad acquario avviato vi farò vedere.... |
in bagno? originale :-)) ... non dovevi fare questa confessione... non immagini cosa hai scatenato :-D
scherzi a parte...sarà una sala da bagno molto bella ;-) e comunque se non sta sotto la luce diretta va bene |
ibiza76, mi sono accorta adesso che hai aperto due topic identici. Oltre al fatto che non è consentito dal regolamento, genera confusione, quindi questo lo chiudo e continuiamo sull'altro dove ti ho appena risposto ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=15 |
MEno male... allora tutto ok? Bene, temevo che l'insano ambiente del bagno rendesse sterili i pesci e/o provocasse loro l'orticaria....
Bene quindi possiamo procedere ai passi successivi. Per la pulizia interna dell'acquario prima di ogni cosa, le proposte sono: - semplice acqua, - aceto, - ultima del negoziante sotto il palazzo ACQUA e AMUCHINA. Grande dilemma.... quale la soluzione più accreditata??? Dai, che al primo pesce che mettiamo, vi mando le foto del mio bagno!! Allora ragazzi ph vicino a 8, quello dell'acqua del rubinetto. Ora, quello del negozio sotto il palazzo dice che viene a vedere e che basta aggiungere del liquido che mi vende a 10 euro per rendere il ph dell'acqua sotto il 7.... mi fido? che devo fare? Poi dice che non c'è bisogno di terra sotto la ghiaia ma solo del fertilizzante (che mi vende sempre lui) e poi dice che devo mettere la lana nel fitro, oltre alla ceramica (che già ho).....PANICO PANICO PANICO. #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |