AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   La Cyno incuba (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101286)

macguy 10-10-2007 22:19

Non credo la femmina. Piuttosto qualcuno che ha "sconfinato". Osservali. Posso pensare anche al girino. E' tremendo. Da me s'attacca con una F di polit. Pensa un pò!

Circa lo strippo, sarebbe da farsi. Non è che si blocca la crescita, ma spesso, le femmine che vivono tutta la vita col ventre scavato, hanno riprodotto prima di svilupparsi sufficientemente. Considera che durante l'incubazione non si nutre in una fase che è quella della crescita..... ;-)

kia 10-10-2007 22:51

la mia piccola femmina di mpanga è alla terza incubazione e la prima volte che ha incubato era davvero piccola, eppure adesso è molto cresciuta ed è in salute.. ;-)

macguy 10-10-2007 23:04

Quote:

e la prima volte che ha incubato
Ha portato a termine la ripro? Per quanti giorni ha incubato? Una cyno di scarsi 3 cm è PICCOLA.

P.S.: i casi non fanno le regole e viceversa. ;-)

kia 10-10-2007 23:09

Quote:

P.S.: i casi non fanno le regole e viceversa.
assolutamente, era solo per riportare anche la mia esperienza.

macguy 10-10-2007 23:11

Quote:

era solo per riportare anche la mia esperienza

arci 10-10-2007 23:13

Quote:

Osservali. Posso pensare anche al girino.
Possibile, il gyrino è pure grosso.
Comunque il polit si riprenderà, io li osservo la sera, stanno qui di fianco al PC.
E il gyrino fa scaramucce soprattutto con mpanga anche se fulminee.
Comunque quando si spengono le luci puo succedere di tutto, talvolta vedo che appena si spengono iniziano a darsele di santa ragione un po tutti#24
Comunque questi pesci son così "se meneno" :-D :-D :-D
Infatti sabato cerchero di fare il poliziotto allontanando il "maschiame" in eccesso. :-))

macguy 10-10-2007 23:19

Quote:

Infatti sabato cerchero di fare il poliziotto allontanando il "maschiame" in eccesso
Era ora! :-))
Più che allontanare il maschiame, mi preoccuperei di avvicinare il femminame. Certo che una polit da Roma (capisciammè) costa davvero TROPPO!
Alla fine se ti fai i conti puoi comprare con spedizione TUTTO ciò che ti serve e risparmi pure!

arci 10-10-2007 23:27

A mac ma io non devo "spende na lira".
Quale polit devo comprare? #23

Ho un trio affiatatissimo e tre piccoli.

I saulosi me li cambiano con femmine, un maschio mpanga e un piccolo maschio polit li regalo.

Al massimo mi regalano na scatoletta di mangime ;-)

majinbu 11-10-2007 00:20

Quote:

Ha portato a termine la ripro? Per quanti giorni ha incubato? Una cyno di scarsi 3 cm è PICCOLA
a mac, ma nun te ricordi quando sei passato da me a prendere quella mpanghina che era molto piccola e incubava!!! Secondo me se la natura fa il suo corso nn sarebbe da strippare!! ;-)

macguy 11-10-2007 09:06

Quote:

a mac, ma nun te ricordi quando sei passato da me a prendere quella mpanghina che era molto piccola e incubava!!! Secondo me se la natura fa il suo corso nn sarebbe da strippare!!
A Simò! :-)) Ho letto di questo l'altro giorno (e ho visto anche documentazione fotografica) e facendo mente locale ho ricondotto alla situazione della mia F di labido. La mia prima ripro è stata la sua, piccolissima, ed è rimasta sempre magrina rispetto alle altre. Poi può essere costituzione :-)) . Sto solo riportando una delle tante cose che si leggono ed in quanto tali si mettono all'attenzione di tutti nel forum. Ricordo, però, che anche coi poecilidi (era il lontano 19xx :-D ) valeva la stessa cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.