![]() |
Eccole..la finestrella che vedete serve ha far vedere il refugium ke altrimenti non saperebbe x niente notato..ke ne pensate?Vi piace l'idea?
Inoltre volevo sapere se secondo voi è buona la disposizione delle koralie? |
le pompe disposte così vanno bene, bella l'idea della finestrella complimenti, solo 2 cose, a parte il discorso sul refugium il livello in vasca sembra un pò al limite, fossi in te lo abbasserei di almeno 2-3 cm ;-)
|
Sono contento che l'idea della finestrella piaccia..cmq per il livello vedrò cosa posso fare..per il refugium avevo pensato un dsb..xkè? me lo sconsigli? volevo mettere la sabbia tra qualche giorno..
|
enry26, per il dsb mi trovi pienamente d'accordo è che avevo visto qualche roccetta dentro... anche perchè era meglio prima farlo e poi riempire con acqua, in ogni caso un bel progetto complimenti, cerca di abbassare quel livello così stai tranquillo ;-)
|
Bubi82,
nel DSB la sabbia si mette dopo l'acqua non prima! proprio per evitare formazione di bolle d'aria e zone non coperte dalla sabbia! :-) Quindi: giusto enry26 se metti ora la sabbia, cosi' abbassi anche il livello della colonna d'acqua che continua a sembrarmi troppo alto! ;-) Ale |
alapergola, giusto... ma dove ho la testa #23 #23
|
Ragazzi un consiglio..la sabbia x il refugium di che granulometria?Dovrei comprarla domani..inoltre sono ben accetti dei consigli x le alghe..avevo pensato chetomorpha e gracilaria..ke ne dite?
|
enry26, leggi quesyo articolo ci sono molti spunti, oppure c'è un topic in rilievo nella sezione "metodi di gestione" ;-)
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/Refugium.asp |
Ok grazie..
|
a me questo progetto piace un sacco....!!
per fortuna che i nanoreef dovevano essere cose semplici.... siamo proprio diventanto pazzi!!! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |