AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio juwel 240l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101226)

The Wizard 10-10-2007 14:01

Il PH è un pò altino in effetti... vediamo se qualche discofilo si presenta per dare un suo giudizio... in ogni caso potresti usare torba e CO2 per abbassarlo ed acidificare l'acqua per renderla migliore per i Discus... a che temperatura tieni la vasca?

Miranda 10-10-2007 14:23

Ciao Jascin, io non ci capisco molto di acquari per discus, però il tuo è carino e molto ordinato :-) .
Solo un paio di cosette: la pianta a sinistra (di cui non mi viene in mente il nome) mi sembra una pianta che non vive a lungo immersa, e poi io avrei messo la vallisneria sul lato opposto, esteticamente per me non è il massimo che si veda la scatola del filtro ;-) , mettendola dall'altro lato l'avresti nascosto un pò. Sempre in argomento piante, vedo delle anubias interrate (ma magari mi sbaglio) e invece vanno tenute col rizoma fuori dalla sabbia, altrimenti marciscono.
Da quanto tempo l'hai allestito?

Jascin 10-10-2007 17:11

ciao miranda il fatto è che la vallisneria stava dal lato del filtro prima ma purtroppo l'ho tolta perche andava sempre a finire sulle griglie del depuratore e diventava uno schifo... per la pianta da salone sto facendo un esperimento per conoscere la sua durata in acquario, da quello che so io è una pianta da palude che non deve prendere troppa corrente dal depuratore,a me piace molto e per questo vorrei vedere fino a quanto dura.... per le anubias si io le ho interrate da due mesi e sono due volte che le poto di foglie,sull'altro acquario che avevo non campavano molto interrate,ma da quando l'ho cambiato con il juwel che monta due neon da 54w t5 le cose sono cambiate molto....poi si vedra...grazie del complimento :-) accetto sempre le critiche aiutano a migliorare
per wizard la temperatura la tengo a 28°,sò che i discus vanno anche a 30°ma le piante iniziano a risentirne....e per il ph credo che ormai i pesci si siano abituati...

Labeo88 10-10-2007 18:19

complimenti, bellissimo #25 #25 #25

wallace79 10-10-2007 18:45

a me personalmente piace una cifra! bel lavoro, complimenti #25

Jascin 10-10-2007 19:35

grazie a tutti ragazzi :-)

The Wizard 10-10-2007 19:48

Quote:

per wizard la temperatura la tengo a 28°,sò che i discus vanno anche a 30°ma le piante iniziano a risentirne....e per il ph credo che ormai i pesci si siano abituati...
E' l'osservazione che stavo per farti! :-) In ogni caso forse un'ambratura maggiore dell'acqua non guasterebbe! ;-)

Jascin 10-10-2007 21:47

un'ambratura maggiore dell'acqua...cosa intendi?

The Wizard 10-10-2007 21:51

Jascin, l'aggiunta di Torba renderebbe l'acqua più giallina, o scura, molto più adatta ai discus... :-)

Ent 20-10-2007 13:19

Non vorrei sembrare guastafeste, ma l'acquario nn mi piace molto e ha delle cose che sono contrarie ad un acquario da discus.

la sabbia è troppo grossa per loro che amano scavare e soffiare per trovare cibo, ma oramai è fatto quindi nisba.

per le anforette nn ti dico nulla, gusti personali e gusti femminili. valle a capi :)

altra cosa un pochino importante. i discus nn sembrano in ''perfetta forma''. hanno le pinne un po sfrangiate e nn hanno una forma perfetta.
il mio consiglio è di dargli taaaaaanto da mangiare (anche 4-5 volte al giorno) e nn con lo stesso mangime ma variare di molto l'alimentazione, anche con 3 diversi mangimi.

tutto questo li aiuterà a farli diventare belli cicciotti e tondi ;)

ciao bello

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.