![]() |
genova74@alice.it, i cambi fanno aumentare le alghe.
il briopsis è un alga durissima da debellare dato che pochissimi animali la mangiano manetre la derbesia la mangiano tutti gli erbivori normali |
ok
ok grazie mille ! :-))
|
ok
ok grazie mille ! :-))
|
ciao Algranati, ieri ho fatoo i test e ho notatyo che i nitrati sono saliti a 15mg/l?
che dici può essere la causa di questo propagare?? e dato che mi hai scritto che i cambi aumentano la propagazione algale tu cosa mi consigli di fare? |
ciao Algranati, ieri ho fatoo i test e ho notatyo che i nitrati sono saliti a 15mg/l?
che dici può essere la causa di questo propagare?? e dato che mi hai scritto che i cambi aumentano la propagazione algale tu cosa mi consigli di fare? |
Luca (belin ti seguo come un detective) puo essere che ti si siano alzati
perchè hai estirpato (di recente) a mano le stramaledette...almeno a me succedeva tutte le volte che estripavo.....non so spiegare il perchè ma mi succedeva .......poi dopo un 6/7 gg i nitrati "rientarvano" a zero o se preferisci non rivelabili (salifert) ...... cmq sentiamo un attimo gli esperti che ne pensano di questo fatto..... Blasko scusa l'OT :-)) :-)) |
Luca (belin ti seguo come un detective) puo essere che ti si siano alzati
perchè hai estirpato (di recente) a mano le stramaledette...almeno a me succedeva tutte le volte che estripavo.....non so spiegare il perchè ma mi succedeva .......poi dopo un 6/7 gg i nitrati "rientarvano" a zero o se preferisci non rivelabili (salifert) ...... cmq sentiamo un attimo gli esperti che ne pensano di questo fatto..... Blasko scusa l'OT :-)) :-)) |
genova74@alice.it, hai sedimenti sul fondo e sulle rocce???
|
genova74@alice.it, hai sedimenti sul fondo e sulle rocce???
|
ciao no niente sedimenti, aspiro tutte le settimane inoltre ho una pompetta sul fondo e una puntate sulle rocce quindi direi niente sedimenti, può essere la salarius che abbia aumentato i valori dei nitrati?
ieri ho fatto una estirpazione quasi totale, aspettiamo questa settimana se continua così pensavo di levare le rocce una a una spazzolarle e reinserirle, so che è sbagliato ma sono davvero disperato non sò più che pesci prendere, per ora vediamo con quest'ultima estirpazione! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |