![]() |
Beh deleterio non direi.. nel senso: bisogna vedere uno cosa vuole farci. Da parte mia per esempio posso dire che pesci "asessuati" mi stanno solo a prendere posto.. o sei maschio e fecondi o sei femmina e mi fai le uova. Se continui ad essere eunuco o una scaricatrice di porto beh.. ti regalo a qualche amico/a che vuole 1 betta x tenerlo e guardarlo e basta. Proverò a isolarle io.
|
A me sembra una femmina, quella gibbosità non mi piace tanto(gusto personale).
Ciao Daniele |
Dato che bene o male l'argomento è quasi lo stesso, posto qua la foto di una delle mie due femmine (sono uguali) sessualmente non funzionali. Anche se dalla foto non si vede, il buon vecchio punto bianco c'è, ma non avendo mai avuto plakats (x ora ma stanno arrivando) mi chiedo: i maschi di plakats sono completamente piatti sotto o gli si vede un puntino come organo genitale maschile?
|
MASCHIO!!!!!! Sono quasi sicuro, non è detto che i plakat siano più aggressivi, ne ho uno che è una pecora.
Ciao Daniele |
si ma un pallino bianco sotto ce l'ha. si trovasse sul web una foto di un maschio plakat dove si veda la pancia...
|
Possono capitare maschi con il punto bianco, nei concorso sono penalizzati per questo.
Comunque prova ad isolarlo e condizionarlo per poi provare ad accoppiarlo, così ci togliamo ogni dubbio. Ciao Daniele |
Tiago a sto punto fai anche tu l'esperimento con me.. e poi postiamo qua quel che succede.
|
Angelus! Visto così sembra palese la sua mascolinità! Ma per caso era una di quelle femmine "giant" che mi dicevi? #24
|
No è n'altro questo. Sarà anche palese ma se lo vedi dal vivo c'ha un mega pallino bianco sotto...
Delle femmine superdotate allora... 2 son gonfie di uova... 2 sempre pallinate anche loro, non ne vogliono sapere. Comunque cioè... sti qua vivino tutti insieme in 40 litri.. e non si menano. Quindi sinceramente mi pare un po' strano che ci siano tutti questi maschi... non una pinna sciupata ne parate. Facendo 2 calcoli, di "maschi" muniti di ovodepositore o simil tale sarebbero 4. Quindi 4 in 40 litri. Ditemi voi se non possono venire dei dubbi circa il sesso.. O son maschi con testosterone pari a zero, o son femmine con pochi estrogeni . Quest'ultima opzione non la escluderei. |
Ok allora aggiornamenti: quello della foto abbiamo la conferma che è un maschio, lesso e moscio ma maschio ( messo da solo ha fatto 2 nidi).
Ora divido anche gli altri 3 sui quali ho dubbi, e se venisse fuori che almeno 1 degli enormi è un maschio beh.. sono a cavallo! Che poi le foto le hai viste green.. ti sembravano maschi quelli? a me nu.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |