![]() |
Guarda io sto curando 3 casi contemporaneamente. Sabato ho inserito 3 pesci che hanno subìto un viaggio di diversi giorni e diverse vasche prima di arrivare a casa e quando sono arrivato a casa e ho messo le buste in acqua ho visto i puntini. Ho portato la temp. a 29#30°, ho usato un prodotto della AZOO che si chiama anti-white spot pagato 6 euro al negozio "sottocasa". Stasera sarà il terzo (e direi ultimo) giorno di medicinale. Le 2 femmine non presentano più nulla ed il maschio ha ancora qualcosina.
Il baktowert non credo sia adeguato all'ictio. Basterebbe anche solo andare in farmacia e prendere il blu di metilene o il verde malachite (personalmente preferirei il primo) se proprio non hai nessun'altra possibilità. |
lo chiedevo solo perchè ho visto che contiene blu di metilene. Andrò ad acquistare un prodotto per l'ittio. Grazie a tutti per le risposte, questo forum è utilissimo...soprattutto per noi principianti....
p.s. ieri ho controllato i nitriti....sono O.... grazie ancora |
Quote:
|
mcguy, la scheda è nel link che ho postato sopra (oppure, sezione "scheda malattie" sotto questo forum).
ciao, ba |
Quote:
|
rimango dell'idea che i pesci malati vanno trattati solamente loro.nn necessariamente tutti pesci possono aver preso lamalttia.inoltre il filtro biologico ne risente e nn poco.
|
Ho inserito in acquario ieri le goccine Costawert....secondo me non è ittio...la mia sensazione iniziale forse era esatta.
Ho anche alzato la temperatura dell'acqua. Nessuna regressione di questi pochi e piccoli puntini bianchi che sul black moor si notano ovviamente subito. Vedremo. Ancora un giorno e poi la 'sentenza'. Io propendo di più per una micosi. #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |