![]() |
mi servirebbe il parere su questa plafo hqi.... #36#
|
Vutix,secondo mè copriresti male la lunghezza x coprirla dovresti alzare la plafo e così facendo perderesti luce davanti avendo 40cm di profonità e avresti poca luce xchè troppo alta, io prenderei una 6x39 magari la sun power se vuoi spendere meno (299€ + neon) e ti togli tutte le voglie che hai oppure la 4x39w accontentandoti sù certi animali.IMHO
|
...la vasca è 100....ma devi calcolae che 10 cm sono occupati dal vecchio filtro interno, dove è alloggiato l'overflow....
l'unica misura che va bene per i t5 sono quelli da 24 w messi un pò sfasati per coprire tutta la lunghezza..cioè com'è attualmente... con quella plafo quanto dovrei alzarla secondo te per coprire tutta la vasca, intendo con la hqi..conte che la lunghezza effettiva da illuminare è 90.. |
la sun pawer è 91,6 di lunghezza e devi considerare la lunghezza del neon che è 89cm se la tieni alzata il giusto ti copre tutto benissimo ;-) se metti i 24w o te la fai oppure non penso esistano plafo con neon sfalsati.
mi sembra che il migliore riflettore in commercio (o uno dei migliori)arrivi a coprire 80cm se non ricordo male tù pensi di arrivarci con quello postato tra l'altro con una 150w direi propio di nò,oppure ci arrivi tenendo la plafo a 1 metro dall'acqua ma arriverebbe ben poco eh,fai tù. |
io ho una plafo lunga esattamente quanto la lunghezza utile della mia vasca che ha 4 t5 da 24 w sfalsati...e non è che mi trovo male, però per avere coralli colorati sto facendo i salti mortali...ora ho messo 2 da 10000k, due da 18000 k e due attinici....
allora me la sconsigli quella plafo....ti ringrazio per i chiarimenti.. |
vutix secondo me hai poca energia utile...
per altro decidi... dici che hai 4 neon e poi ne citi 6... nel caso fossero 6, io farei 4 da 10.000 e 2 da 20.000 |
Vutix, io sì xchè avresti poca luce secondo mè :-)
|
per altro decidi... dici che hai 4 neon e poi ne citi 6...
ho una plafo t5 da 4 x 24 sfasati sulla lunghezza, due da 10000k e due da 18000k poi ho due attinici da 25 w t8 in totale 6 lampade |
Vutix, passa a 6 t5 ;-) vedrai che differenza e se riesci a metterli i 39w avrai un altro mondo :-)
|
i ballast dei 24 suppongo proprio che non riescano a far accendere un 39....vero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |