AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Crydoras nuovi, comportamento. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100871)

Brn92 07-10-2007 20:24

cmq, le uova sono tutte trasparenti con un puntino nero in mezzo, le ho tutte messe dentro una vaschetta con un areatore acceso di continuo, domani vado a comprare il blu di metilene.

Mr. Hyde 07-10-2007 20:26

aspetta però non sono sicura sia il blu di metilene, cerca prima una conferma!

mi raccomando quando cambi l'acqua della vaschetta usa sempre acqua della vasca :-)

Brn92 07-10-2007 20:44

si si è blu di metilene, ma è giusto che le uova siano trasparenti con un puntino nero in mezzo?
altra cosa, va bene la vaschetta che ho allestito secondo te è tipo 20 litri e ha un piccolo areatore.

Mr. Hyde 07-10-2007 20:52

io penso di si, anche se inizialmente basta molto meno...

non so come stanno a sviluppo gli aeneus perchè io ho avuto solo ripro di cory nani, ma ho visto che le uova sono delle stesse dimensioni (solo che ne fanno molt meno i miei), quindi nascendo saranno uguali...quando sono ancora col sacco vitellino da assorbire sono estremamente vulnerabili. e finchè rimangono a dimensione 'bocca aspiratutto di mamma e papà' li lascerei isolati... ma credo che sia questione di poche settimane... 20 lt vanno bene #36# #36#

Brn92 07-10-2007 20:56

si certo, pensavo di tenerli isolati fino a che non saranno diventati di dimensioni idonee :-D

Brn92 07-10-2007 21:20

cmq molto strano eh? il giorno prima compro i pesci e il giorno dopo mi riempiono di uova... #22

Mr. Hyde 07-10-2007 22:50

beh buon segno! i miai arcuatus invece non si sono ancora dati una mossa!!! li ho da mesi :-))

Brn92 08-10-2007 07:27

Allora, per non sbagliare cosa devo mettere nell'acqua delle uova?

Pleco4ever 08-10-2007 08:42

Quote:

i miai arcuatus invece non si sono ancora dati una mossa!!! li ho da mesi
...vabhè non è la stessa cosa eh..
Quote:

Allora, per non sbagliare cosa devo mettere nell'acqua delle uova?
assolutamente NIENTE.Non pasticciare con blu di metilene o altre alchimie strane.

Marvin62 08-10-2007 09:22

Sabato ho inserito 4 Cory Melanistius ed effettivamente
chiamarli pesci di fondo è riduttivo :-))

Per ora convivono con una coppia di Cacatuodies e per ora
sono loro che fanno i pesci da banco a tutta vasca...

sinistra, destra, sù, giù, sopra, sotto avanti e indietro.... all'inizio mi stavo
preoccupando che si sentissero male, anche perchè a volte vanno a prendere
una bollicina d'aria.... ma osservandoli non notavo segni di sofferenza....

oggi poi ho letto che questi cory a volte vanno apposta in superficie
a prendere ossigeno il cui scambio gassoso avviene nell'intestino...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.