![]() |
Grazie Tuko, il test del ferro è marca Onda,
il negoziante di zona ha solo quello. Io faccio cambi con acqua Ro, perchè essendo più abbondanti mi abbassano i valori dell'acqua. Quella del rubinetto ha valori troppo alti ph 9- kh 12- gh 13. Cosa mi consigli di fare allora? Comunque scusami per "l'up", ma io sono convinta di averne messo solo uno oggi, non capisco cosa possa essere successo #07 |
Pe quanto riguarda i cambi come ti ha giustamente detto tuko quando cambi l'acqua la cambi con acqua degli stessi valori (ro+sali o al limite ro+acqua di rubinetto ) mentre i rabbocchi per l'acqua evaporata per mantenere l'equilibrio con sola ro visto che evapora solo l'acqua ed i sali rimangono in vasca.
Per il resto come già detto prova ad aumentare un po sia ferro che potassio. |
Vi ringrazio, solo che non ho esperienza per l'uso dei sali,
in quale post mi consigliate di guardare riguardo marche, dosaggio, ecc...? Oppure se volessi usare acqua di rubinetto come faccio a regolarmi per la miscelazione con la ro considerando che quella del rubinetto esce a ph 9 e quella nell'acquario è 7? |
Pertendo dai valori di quella di rubinetto se fai un cambio con 50% RO e 50% rubinetto(questa va fatta decantare per almeno 12 ore e addizionata con biocondizionatore),ti ritrovi con un acqua che ha la metà dei valori di partenza(sempre che la RO abbia valori di durezza pari a 0.Vedendo i valori che hai attualmente in vasca ci dovresti stare benissimo,e questo ti evita l'acquisto dei sali.Per il ph sarà la vasca a comandarlo(con la co2 o troba) e non le percentuali di taglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |