AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il nostro primo acquario, speriamo vi piaccia... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100848)

Tropius 07-10-2007 13:20

tu hai due anubias: una barteri e una gigantea, che è quella dietro #22

markrava 07-10-2007 13:38

sono un po alti si.....dovresti provare a misurarli con dei prodotti singoli e non con la striscetta, non mi da molta fiducia. :-)

winningten 07-10-2007 14:19

Domani andrò dal negoziante e vedo di prendere qualche altro test allora...
Io ci provai anche tempo fa ad allestirlo, ma non fu un bel risultato in quanto ci furmono troppe alghe, e la mia paura + grande ora è proprio questa, spero che grazie ai vostri consigli stavolta andrà tutto bene.
PS ragazzi scusate io ho 7 piante:
Microsorum pteropus
Anubias gigantea
Anubias barteri
Echinodorus Ozelot
Le altre 3 sapete che sono? mi vorrei documentare ma non ho le etichette
mi mancano quella avanti al centro, quella avanti a destra e quella dietro a sinistra che non so cosa sono...

markrava 07-10-2007 15:36

quelle davanti dovrebbero essere cryptocorine però non so dirti esattamente il nome esatto, mentre quella dietro sulla sinistra mi sembra una echinodorus bleheri.

winningten 07-10-2007 19:19

Lo so che è presto, ma x iniziare a leggere qualcosa ci consigliate quanti e quali pesci possiamo mettere nel nostro acquarietto appena il filtro sarà pronto

milly 07-10-2007 19:45

Quote:

Originariamente inviata da winningten
Valori dell'acqua sono strani (sempre se ho fatto bene il test 5 in 1....
allora:
no2: assenti
no3: 25
ph: 7.6
un'altra cosa credo sia KH: indica tra 15° e 20°
GH: qua non so se ho visto bene ma i colori sono tutti e 3 rosa quindi credo che stia sui 21°
Scusate l'ignoranza.... devo imparare a fare almeno sti test #12

i test a strisce non sono precisissimi comunque ci facciamo un'idea :-)
con questi valori sicuramente poecilidi, e dato che la vasca è piccola dovreste restringere la scelta tra endler, guppy, platy (una sola specie tra queste) le femmine devono essere in maggioranza, io suggerisco di cominciare con 1 maschio e 3 femmine ;-) se saranno molto prolifici (se sono guppy è sicuro) dovrete organizzarvi per piazzare alcuni avannotti una volta cresciutelli. Nella sezione poecilidi trovate tutte le informazioni necessarie per l'allevamento.

markrava 07-10-2007 20:52

quoto milly :-)

Labeo88 08-10-2007 14:32

riquoto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.