AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ORRORE atroce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100809)

Blasko 06-10-2007 22:17

Non te la prendere se sono cosi scettico....mi interessa capire le cose cercando una coerenza con quello che so.
non me4 ne volere #28 -28-28-28

MADICA 06-10-2007 22:23

Ma io non ti ho risposto in quanto non ho mai vivisezionato un corallo per vedere cosa c'è dentro, certo c'è tanto di naturale e sicuramente tanto di quanto hai elencato sopra e probabilmente anche in quantità superiori. Ma certamente la knop non la sciogli a ph 6,80, come faresti con la corallina.
Detto questo io ti garantisco che è un ottimo prodotto, io uso quello a grana più grande, ma la mia scelta è derivata dall'assenza di fosfati, altrimenti avrei preferito la corallina. In Italia non la trovi facilmente e se la trovi costa il doppio di quello che ti fanno pagare in germania.

Blasko 06-10-2007 23:36

Quote:

Originariamente inviata da MADICA
- Ma io non ti ho risposto in quanto non ho mai vivisezionato un corallo per vedere cosa c'è dentro,
- certamente la knop non la sciogli a ph 6,80, come faresti con la corallina.
- Detto questo io ti garantisco che è un ottimo prodotto, io uso quello a grana più grande, ma la mia scelta è derivata dall'assenza di fosfati, .

- Grazie, quello che dici mi basta, pensavo fossi a conoscenza di qualche elemento presente nella corallina e assente nella knop. ma mi sembra di capire che la tua era una deduzione personale...

- Per il pH, non conosco il valore di pH al quale la knop si scioglie perchè non l'ho mai provata, ma non trovo molta differenza con i valori di pH che uso normalmente (tra 6.22 e 6.30). Spero si siolga a qusti valori.

- Mi basta anche che dalla tua esperienza mi dici che è un ottimo prodotto e che ti sei trovato bene, dato che ho appena ordinato 7 kg di corallith a granulometria grossa (circa 10) e dato che appunto non l'ho mai usata.
spero che acquariumconcept me la mandi a breve perchè ho spento il reattore, dati i troppi fosfati.

ciao ciao e grazie ancora ;-)

IVANO 07-10-2007 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Bla79
Ah dimenticavo.....x AGENTE: la knop devo siacquarla prima di caricare il reattore? se si, meglio acqua di RO?
ciao

Io solitamente la lavo con acqua RO , ma senza impazzire, giusto unalavatina veloce, e poi butto nel reattore. #19 #19

Blasko 07-10-2007 13:29

MADICA 07-10-2007 14:49

su aquaristik.net costava di meno ;-)
Io l'ho lavata nell'acqua corrente e nel LG1400 ce ne va giusto un secchiello da 7Kg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.