![]() |
Per le vacanze di 2 settimane non è un problema.
Alle mie tarte (tante!) sfamo abbondamente (3 volte la settimana) razioni generosi, una settimana prima della partenza, cambio l'acqua, pulisco il filtro esterno e assicuro il perfetto funzionamento degli apparecchi elettrici. Al ritorno centellino la razione (una porzione grande come la testa) ogni due giorni per una decina di giorni e poi razione normale. Mai avuto problemi o perdite da più di 10 anni. Se hai un balcone/terrazzo, falla vivere fuori nella bella stagione, così prenderà sole che è gratis e fa bene. Altrimenti una tubi neon per rettili al 5% di UVB e uno spot normale bianco da 25/40 W puntato sulla parte emersa (dato che Sternotherus non ci va quasi mai per timidezza). Se ben curate e gestite vivono come minimo 30/40 anni! Così piccoli e così parecchio longevi! :-)) Impossibile non affezionarci... ;-) |
grazie mille! Molto probabilmente avrò la possibilità di ospitarle però verso gennaio/febbraio... ma in quei mesi secondo te le troverò nei negozi? :-(
Un problema poi che mi attanaglia è quello del letargo... dovrò un pò vedere come fare... sarà difficile trovare l'ambiente adatto etc. |
Non è molto difficile trovare, ormai si trovano quasi dappertutto.
Per il letargo... per il primo inverno la fai saltare e poi al momento adatto di informi su come comportare, quindi c'è tempo per informarsi. :-) Scusa... per non farmi gli affari tuoi, ma abiti a Sparta?!? -05 Non so se... i negozi d'animali riescano a procurare degli Sternotherus odoratus. #24 |
:-D :-D :-D :-D .... non sono di Sparta. Mi piace la storia greca e soprattutto quella ai tempi di Sparta! ;-) Dici nei negozi d'animali no?? E dove le trovo?
|
Oddio!!!
Un'altro storico! :-D :-D :-D Se abiti nel Sud italia, la vedo dura trovare qualche odoratus. Aumenta la possibilità di trovare, dal Centro-Nord. Ancora di più all'estero... quasi te li tirano addosso! -05 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |