![]() |
Più che il ph se fossero rocce o ghiaino ti si alzerebbe la durezza dell'acqua.. quella è aumentata o era kh e gh 6 pure prima ?
Il ph se nn usi CO2 o torba è abbastanza normale a 7.5 Per la foto, sta venendo molto bene #36# leverei la cabomba (?) davanti.. è una pianta che cresce alta |
Quote:
Quote:
quindi escludo pietre/ghiaino calcare non avevo calcolato la sotrazione della co2 delle piante con conseguente innalzamento probabilmente si risolvera' con l'ipianto co2 Quote:
grazie a tutti dei consigli :-) sto ph mi aveva fatto prendere un colpo:P |
Quote:
|
chi ben comincia... ben comincia (P.Bitta)
posta una foto anche fra 2/3 mesi, cosi vediamo... |
grande Bitta!! :-D :-D :-D
un'altro consilio... aumenta la luce se puoi! |
è un Juwel RIO 180? se sì ce l'ho anch'io e per la distribuzione dela CO2 se ti può interessare c'è un trucchetto:
anzichè applicare la pietra porosa, prova a smontare la pompa e ti accorgerai che sotto c'è un tappino di gomma, tipo quello di una penna "BIC": lo togli e nel buchino al posto del tappino ci metti il tubicino (anche la rima!) #22 da dove uscirà il GAS prezioso per la vita del tuo acquario..... il GAS verrà "sparato" a tutta forza nella vasca e nebulizzato ben bene dalla forza della pompa... se non hai la vasca in camera da letto puoi fare così...io all'inizio lo facevo e mi sono trovato benissimo, ma non uso più questo metodo perchè troppo "rumoroso" anche se secondo me è il più valido, perchè ho la pompa vicina alla "testa" del letto....per maggiori info, se vuoi puoi contattarmi tramite un mp! Ciaooooooooooooooooooooooooooo |
Quote:
|
japigino,
Lo e':D ozelot, 2 neon da 30 w x un 180 lordi |
Quote:
|
Intanto sicuramente per aumentare puoi mettere un paio di riflettori (juwel son ottimi) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |