![]() |
La CO2 artigianale (immagino prodotta con il lievito...) ha una pressione sufficiente per passare attraverso quella membrana ?
Io avevo provato ad usare come porosa un pezzo di sughero, come avevo letto qui nel forum, ma la pressione di due bottiglie da 1,5 litri messe in serie non era sufficiente. Ancora una domanda. In che punto dell'acquario hai messo il micronizzatore ? Grazie ciao |
La pressione della CO2 a lievito è più che sufficiente per la membrana del gocciolatore. Anzi, una troppa pressione non permette una corretta micronizzazione.
Il diffusore l'ho posizionato sotto il bocchettone di mandata del filtro in modo che le bollicine finiscano in tutta la vasca. Quote:
Controlla che non ci siano perdite ;-) |
Più che altro uscivano dal sughero bolle molto grandi e ad intervalli lunghi, mentre se soffiavo con la bocca nel tubicino, uscivano dal sughero tante piccole bollicine.
Ora provo con il tuo sistema e ti so dire. ;-) |
Quote:
|
dove sono i disegni?
#12 |
fatemi capire, ha usato un pezzo di deflussore al posto della pietra porosa?
perchè se è cosi' e mi dite che fa bolle piccole lo faccio anch'io.. Avevo provato il progetto di atomizzatore che c'è sul fai da te ma produce bolle grandi.. #23 Ditemi ditemi... |
Si. Le bolle sono piccoline. Pero' bisogna fare attenzione a non danneggiare la membrana del deflussore perche' altrimenti le bolle prodotte sono grosse.
|
si si l'ho provato!!
Fantastico! Bolle piccolissime! Ho nascosto il deflussore sotto alle piante e sotto la mandata del filtro e le bolle non riescono nemmeno ad arrivare al pelo dell'acqua. Complimentoni. #25 #25 |
chiedo scusa ma nn ho capito #12 #12 #12 #12 #12
bisogna tagliare la parte grande del deflussore e poi? |
aaaaaaaaaaa
ci sono :-) quello che nn avevo capito èra se dovevo inserirlo tutto in vasca o se mandare la co2 tramite un tubicino la risposta è si |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |