AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Dimensioni red crystal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100568)

mattegm 05-10-2007 18:32

ma si, pero' dai, una su 1000 puo' anche esistere, come le japonica da 7 cm che raccontava Enrico sul ng...

Ma poi lo vogliamo dare o no un po di attenzione a Michele Ratto in incognito???:)Senno' dopo si offende perchè diciamo che lo trattiamo male..

Anzi, mi stupisco come mai è ancora qui sul forum dopo che è stato risgamato, boh!Mistero...

Ma infatti, se tieni conto che hanno una vita estremamente breve, soprattutto le crystal di ultima selezione, se arrivano a 3 cm è già un successo...

Pero' a pensarci bene, ti ricordi che bulldozzer (e il socio michele ratto) riuscivano a pompare esemplari in un mese da 0 fino a 2 cm????

ahahahahahah Magari solo loro possono arrivare a 4 cm...

Cmq tornando seri, una red crystal non ti diventerà cosi' vecchia da raggiungere dimensioni superiori a 3 cm, quindi il negoziante le spara grosse...

scimmietti 05-10-2007 22:21

Amen :-D

scimmietti 05-10-2007 22:34

cmq effettivamente ultimamente ho letto molto sulle crystal....e devo dire che non credo sia assolutamente la regola i 4 cm di esemplare....ma semmai un'eccezzione....che puo' avvenire in ogni specie....

noi esseri umani stesso supergiu misuriamo in media 1.65-1.75m

ma cio' non toglie che esisteno esemplari che misurano 2.50m

sono perle rare ma esisteno....credo che il fenomeno possa essere presente anche nelle altre specie e quindi anche nelle crystal:-D

ma di sicuro una red crystal nella norma non cresce fino a 4 cm......e che era na babaulti....

ryanfdl 06-10-2007 00:35

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
ma si, pero' dai, una su 1000 puo' anche esistere, come le japonica da 7 cm che raccontava Enrico sul ng...

Cmq tornando seri, una red crystal non ti diventerà cosi' vecchia da raggiungere dimensioni superiori a 3 cm, quindi il negoziante le spara grosse...

Probabilmente il negoziante ha visto proprio quell'esemplare su mille di cui parli; quello che non mi è piaciuto nella conversazione è che lui ritiene che tutte le red crystal diventano delle dimensioni delle japonica perchè lui ne ha vista una così grande, e quando gli ho fatto vedere pagine web di siti molto specializzati (crystalred.de) è rimasto sulle sue posizioni (la moglie ha commentato "certo che la gante ne spara di c+--+-e")
Magari è un utente del forum e ora legge tutto questo :-D :-D :-D

yokkio 06-10-2007 01:49

o magari è il commerciante che conoscevo io a Parma e che si è trasferito definitivamente, forse chiuso... è da più
di 2 anni che è li questo commerciante?

neo77 06-10-2007 04:56

voglio vederla pure io una crystal così grande -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.