AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   riproduzione astice d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100538)

neo77 06-10-2007 04:26

il problema è che il gambero mangia i pesci. le piante ora non te le mangia perchè ha le uova, in genere mangia qualsiasi cosa di organico

Thomas87 07-10-2007 13:33

Quote:

Originariamente inviata da neo77
il problema è che il gambero mangia i pesci. le piante ora non te le mangia perchè ha le uova, in genere mangia qualsiasi cosa di organico

quoto...

yokkio 07-10-2007 15:27

io ho appena aprto un topic su questa bestiaccia :-))
s
sai dirmi differenze tra il maschio e la femmina? perchè vorrei isolare una coppia, visto che i piccoli sono quelli buoni da mangiare :-D :-D

neo77 08-10-2007 02:05

io ho mangiato gli adulti... un bel sughetto per gli spaghetti. i piccoli come li mangi?

yokkio 08-10-2007 10:50

anche i piccoli sono ottimi, anzi, meglio degli adulti contando che hanno il carapace ancora piccolo, quindi c'è più coda ;-)

neo77 08-10-2007 11:57

quello e il loro problema... sono tutti testa e poca polpa -11

loremarca 08-10-2007 18:08

scusate se vi disturbo... non volevo interrompere questi discorsi di culinaria alla renatone.... -04

dunque... vi dico gli sviluppi... in qualche modo è riuscita a scappare ed è tornata dentro l'acquario, con conseguente (come volevasi dimostrare -28d# ) che non ha piu le uova sotto di se....

fortunatamente (non so fino a che punto poi.. #24 ) alcune uova sono rimaste nella sala parto, e alcune di loro mi sembrano piu chiare delle altre...

che faccio? le lascio?.. vedo che succede....

p.s. se volete parlare degli animali che noi alleviamo e voi cucinate andate sul topic della clerici ;-)

yokkio 08-10-2007 20:02

no, daìì scusa :-)
quello che tu chiami aragostina è un gambero americano, della Louisana. E ha anche dei polmoni per cui può camminare tranquillamente anche 5km fuori dall'acqua.
Come immaginerai ha anche gran forza per muoversi dentro e fuori l'acqua, allo stesso modo una scatolina non la tiene dentro tanto, a meno che non sia con coperchio solido. Le uova secondo me ti muoiono perchè non sono state fecondate (credo) e quindi le ha lasciate.
Se vuoi provare, devia un flusso d'acqua dalla pompa usando un tubicino da areatore, e dirigilo dentro la saletta parto per tenere in continuo movimento.

Paolo Piccinelli 09-10-2007 10:11

Ragazzi, è un forum di acquariofilia o di culinaria ?!? -28d#

yokkio 09-10-2007 13:27

o già corretto e ho anche risposto alla domanda iniziale, quindi non credo di aver fatto nulla di sbagliato.

Anche l'allevamento a scopo di nutrizione dopotutto è acquariofilia. O no? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.