![]() |
lo scopo è la riproduzione delle caridine ... niente layout di piante e crescita super accelerata :-D
magari dopo metterò delle foto + nitide |
Se è cosi devi controllarla bene.Con 15 esemplari fai presto a saturarla(1 femmina è con le uova,e un altra sulla dx sta in ovulazione).Tra un paio di mesi dovrai iniziare a togliere.In tal senso la pietra all'angolo a dx se non la togli ti darà noia nelle operazioni di "prelevamento".Sicuramente un qualcosa di piatto tipo ardesia,o la parte di un laterizio(meglio questo) ;-) , con del muschio legato sopra sono meglio(anche dal punto di vista del layout,almeno secondo il mio modesto parere)
|
TuKo, conosco poco questa varietà di neocaridina, le uova le portano come le japonica ? mi sembra di sì ma dalla foto non capisco bene. Quella con le uova è la più pienotta a sinistra vero ? Come si capisce invece che l'altra femmina è in ovulazione ? :-)
|
TuKo, grazie dei consigli
le femmine con le uova sono 2, mentre una 3° ha le uova "sulla schiena" la pietra in realtà sono 2 pietre una sopra l'altra, tipo piramide ... posso toglierle e metterle senza problemi ... per ora le lascerò lo so che potrebbe arrivare a saturazione, ma questo è un test fin'ora mi si sono riprodotte solo le tiger e da una decinache avevo comprato, ora ne ho 6 o 7 di cui metà esemplari giovani nati ... non so come mai a me si riproducano così poco se queste sforneranno piccoli alla grande, ho già pronta un altra vaschetta milly, nemmeno io so dove TuKo, abbia visto la femmina in ovulazione :-D :-D |
la femmina in ovulazione sembrerebbe quella a destra nell'ultima foto, ho notato che le white sono un po' piu' delicate rispetto alle red, ma forse è solo un amia sensazione
|
Quella con la macchia sulla schiena(come ha detto giustamente luki) è quella in ovulazione(cosi ho risposto anche alla collega ;-) ).
La sovrappopolazione in una vasca di crostacei può portare all'implosione della colonia stessa.Non è remoto il caso che per mancanza di spazio, o di cibo, gli adulti si lascino morire a benificio dei giovani.Quel cubo al netto quanta acqua tiene??5 - 6 litri??Malawi mi aveva avvertito di questa cosa,e ho potuto verificare(purtroppo) quanto sia vera. |
si tuko sarà 5 o 6 L
allora devo spostarle al più presto in un acquarietto più grande ... l'unico che ho libero è un 20*40*25 |
Non per ora fretta non ne devi avere.Solo tieni presente che se le cose vanno nel verso giusto(in tal senso lo spero per te ;-) ),hai a disposizione giorno +,giorno - ancora 2 - 3 mesi.Quindi hai tutto il tempo per trovare una sistemazione più idonea che ti permetta più che altro di scongiurare questo pericolo.Tutto qua. ;-) ;-)
|
ma questo acquario lo ho visto su www.plantaquari.it ed è di matteo visconti
che pe caso sei te -69 i tuoi acquari sono stupendi #25 |
Quote:
io sono VESCOVI :-D :-D :-D :-D grazie per i complimenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |