![]() |
japonicus a me hanno consigliato il deltec mce 600, si appende
perche non lo hai mai considerato? |
consiglio anche io il Deltec MCE600 #22
|
japonicus... per me detto con una metafora vuoi "andare in autostrada con le ruote della macchina quadrate". se vuoi un buon skimmer da appendere mc600 #36# il resto sono ripieghi poco convenienti.. #07
|
Il deltec l'ho sempre considerato, infatti avevo l'mc500 interno. Il mio problema è che ho solo 6 cm di spazio tra muro e acquario e il deltec mc600 è profondo 8,5 cm.
Siccome ho il mobile commerciale in truciolato (penso) ho paura aspostare la vasca con la vasca già avviata. L'unico che entrava in quel posco spazio, volendo levare lo schiumatoio interno, era solamente il piccolo prizm |
Quote:
Per il reattore pensavo di mettere una pompa tipo la multijet1200 che ha 148 cm di prevalenza. |
Quote:
|
Quote:
|
Praticamente, se dovesse ostruirsi, potrei avere problemi di perdita con conseguente svuotamento di vasca?
Che pompa dovrei prendere, rispettando la prevalenza? |
Non è un discorso di pompa, è che dovendo uscire goccia a goccia qualsiasi pompa metti prima o poi si ostruirà... Non si svuota nulla... solo che il reattore non va... al limite si riempie di CO2
|
OK, già questo è tranquillizzante!
Per la pompa, chiedevo perchè potrei prendere una pompetta meno potente così avrei un consumo minore di energia elettrica... tanto se deve uscire goccia a goccia! Mi è venuta in mente una cosa... mettendo alla fine del tubicino un gocciolatoio, quelli per giardinaggio, potrei regolarlo meglio giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |