![]() |
ciao paolo ero sicuro che non potevi mancare all'appuntamento, ho avuto il piacere di conoscere miranda che è molto precisa e preparata, ora ti volevo chiedere cosa vuol dire "batteri nel filtro"? come li devo inserire e scusa la solita ignoranza....
|
Se il preparato è liquido (biotopol, nitrivec, etc.) lo versi nel filtro o in prossimità dell'aspirazione (ma va bene anche in vasca)... se è i capsule direttamente fra i cannolicchi.
...hai ragione... Miranda è una stella!! :-)) |
ultima cosa per oggi...
ma il discorso di far decantare l'acqua con biocondizionatore per 12 ore vale solo per i cambi d'acqua spero.... altrimenti come faccio a far decantare 180 litri tutti insieme? |
Per i cambi con biocondizionatore basta far decantare per un paio d'ore (12 ore per portarla in temperatura)... per il primo riempimento, cerca solo di immettere acqua non freddissima, altrimenti addio piantine :-)
|
OT: adesso mi fate arrossire davvero!!!! #12 #12 #12
:-)) Quote:
Il cloro evapora da solo, per il fatto che si fa decantare l'acqua (e infatti l'attivatore batterico si mette all'avvio dopo qualche ora che l'acquario è stato riempito, altrimenti i batteri vengono uccisi dal cloro). Il biocondizionatore serve a far legare i metalli pesanti, che dovrebbero finire sul fondo della tanica, e allora (secondo molti utenti) l'acqua della tanica non si dovrebbe immettere tutta in acquario (sennò ci si porta dietro anche i metalli pesanti "legati", che comunque dovrebbero essere lentamente assorbiti dalle piante in seguito), questo ovviamente non vale durante il primo riempimento, perchè l'acqua viene immessa tutta in vasca e solo dopo si aggiunge il biocondizionatore. |
ok grazie tra stasera e domani credo di cominciare e poi vi posterò l'evoluzione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |