![]() |
L'artemia mix sono cisti di artemia da far schiudere già miscelate al sale necessario per un litro d'acqua. Da queste (se ti va bene) nasceranno i naupli che sono adatti all'alimentazione di pesci piccoli e avannotti.
L'artemia in gelatina è l'artemia adulta in versioe simmenthal. Son cose differenti, con utilizzi differenti ... Ciaoo |
rettifico GooseFish, la singola bustina di cisti d artemia, della sera, contiene sale necessario (e ovviamente cisti) da utilizzare in mezzo litro di acqua :-)
|
qualcuno di voi vende o sa consigliarmi un sito dove prendere le cisti di artemia,anche adulte!!
|
Se guradi sopra l'utente " jograss " ha messo un annuncio per vendere delle artemie, dacci un'occhiata.
|
Secondo me le artemie di alti valori nutritivi non ne hanno.
E' una leccornia si. |
Grazie maryer86, forse mi ero confuso con qualche altro mix :D (tipo coca e rhum ahahha).
|
Quote:
|
per l'accrescimento si usano i naupli, che sono molto nutrienti, invece quelle adulte perdono molti nutrienti, ma sono comunque un ottimo cibo vivo.
|
Dipende da come sono state nutrite le artemie adulte, i naupli appena schiusi hanno proprietà nutritive buonissime, già dopo alcune ore che sono schiusi andrebbero arricchiti. Io mi trovo bene con le cisti della SHG, se ne schiudo troppi metto i naupli in frigo max 24 ore, così si mantengono per un pò.
Ciao Daniele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |