![]() |
mi unisco al coro, sfoltire, e con criterio; i lombardoi coi caeruleus ci giocano come le orche coi pinguini....
|
Quote:
|
#13 woow !!!
Mi aspettavo di essere bastonato, ma sinceramente non così tanto !!!! Intanto vi allego una foto della vasca, spero sia abbastanza visibile. Poi vorrei aggiungere a mia discolpa che alcuni, anzi molti di questi pesci sono stati ereditati da un amico e dato che questa vasca è un "Prototipo" li ho serenamente inseriti. sentendo il parere del negoziante gli abbinamenti sono ottimali, mi consiglia inoltre di arrivare fino a 24/26 pesci, ma sinceramente mi sembravano proprio troppi e quindi ho deciso di chiedere aiuto a voi! La mia idea sarebbe quella di avere sia qualche mbuna che qualche non-mbuna, che mi dite ?Vasca Malawi .... molto criticaa :) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf2485_171.jpg |
Quote:
|
Ce lo mnderei volentieri a Zelig, ed anche da un altra parte.
Io pensavo infatti di attestarmi sui 15/16 pesci. Comunque cerchiamo di essere costruttivi, cosa posso salvare e cosa eliminare ? I pesci che ho mi piacciono tutti vorrei quindi cercare di minimizzare i danni.... Chi tolgo e chi tengo ? NB La foto postata sopra è parziale, ne manca un pezzetto che non mi è entrato nella foto. |
allora ...io terrei sicuramente i caeruleus che sono considerati tranquilli... magari aggiungendo una femmina
|
Quote:
Questa è una scelta obbligata |
A questo punt ovi rigiro una domanda, visto che i lombardoi sono così cattivi, con cosa li mettereste ?
|
Be devi capire se vuoi mbuna o no.Io ti consiglierei i non mbuna, sono meno aggressivi, hai qualche scelta in più e per 240 litri sono più gestibili.Io terrei il fryerii l'aulonocara e il protomelas.Magari potresti anche il labido, é uno degli mbuna più tranquilli, ma avresti già una popolazione numerosa.Il lombardoi é vero che in natura non é aggressivissimo, ma in acquario diventa abbastanza scassapalle.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |