![]() |
grazie mille lo stesso...
|
nessuno che mi aiuta?.....ho notato una cosa il riduttore di flusso che ho io e precisamente flow 420 su acquaingross lo dichiarano per membrane di 75 galloni....mentre per quelle da 50galloni come la mia hanno il 380....potrebbe essere quello il problema???
|
potrebbe pure, se ti sembra che lo scarto esca troppo piano. da quel (poco) che so io i riduttori dovrebbero essere calibrati a seconda della portata della membrana. ma sentire da chi te l'ha venduto? magari anche per farsi dare le istruzioni...
|
e se avesse un riduttore di flusso integrato?perche' ho provato senza e dal tubo che sembra essere l'acqua di scarto esce tantissima acqua,mentre dall'altro pochissima...ma non purificata...cioe' il gh e' ancora alto.ora se fosse cosi' e' perche' la pressione dell'impianto adesso e' molto bassa o perche' serve il riduttore esterno?oppure l'acqua non e' pura perche' devo aspettare che ne esca molta?sto brancolando nel buio...oggi provero' a contattare il venditore....
|
andreadesign, in teoria se c'è quel tubetto il riduttore di flusso non dovrebbe essere pure nel gomito (di solito è la soluzione che usano nei modelli più semplici).
di acqua ne devi scartare comunque una 20na di litri quando lo fai partire la prima volta (e secondo me conviene scartarne un po' anche ogni volta che fai partire l'impianto) |
riprovato stasera ma niente...sono al limite delle soluzioni...qualcuno a qualche idea
??? |
andreadesign, prova a mettere un post nella sezione chimica del MARINO.
spiega bene la faccenda con le cose che ci siam già detti, così eviti di tornarci sopra. in bocca al lupo ;-) |
novita'....curiosando all'interno del contenitore della membrana....
guarda cos'ho scoperto......puo' essere qui il problema? |
andreadesign, te che lo vedi meglio, ti pare crepato? se sì sai già cosa fare...
|
Se è rotto oviamente...
Altrimenti: - primi 50 lt all'avvio da scartare. - mai lsciare a secco la membrana (il tubo di scarto deve scaricare più alto del filtro (es. tieni per terra l'impianto e scarichi nel bidè o water o lavandino). - se riavvii dopo più di 15 gg scarta i primi 15/20 lt. - la pressione a mio modesto parere è troppo bassa. Ci vuole una pompa di rilancio! Questa è la sintesi delle mie modeste idee. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |