![]() |
io ho letto la scheda ma sinceramente non vedo dove dica che vanno trattati solo i pesci isolati.
di più: Quote:
non ne trovo di errori. |
Rimedi:
Isolare se possibile i colpiti . Forse è questa frase qui sopra che può essere interpretata diversamente... |
Quote:
Chi vuol capire capisce a chi vuole interpretare auguro di essere fortunato e non dover ripetere il trattamento. :-)) |
Ma non è un problema alzare la temperatura fino a 30 gradi???Ora è a 25.5...poi quando la riporto a 25??E se metto il medicinale e basta???
|
non è un problema, x brevi periodi è sopportata. se metti il medicinale e basta è molto molto meno efficace.
la devi poi riportare molto lentamente a 25.5 (scendi di un grado al giorno). |
Spero andrà tutto bene...quanti dosaggi faccio?? Userò punktoll della jbl
|
Ma i puntini bianchi possono essere stati creati dalle piante o dagli ornamenti o può essere solo la temperatura??
|
per quel che so, per lo più è la temperatura, non so se possono essere introdotti con piante "infettate", ma possono essere introdotti da pesci infetti.
ma sbrigati ad alzare la t° e a metterci punctol, qualsiasi soluzione tu abbia scelto rispetto al fatto se isolare i colpiti o meno, perchè questi si riproducono e se attaccano il pesce dall'interno non c'è nulla da fare. attieniti alle istruzioni del medicinale, fai un primo ciclo, se non se ne sono andati tutti i puntini cambi un 40% d'acqua (occhio alla T°), metti il carbone attivo x un giorno, poi lo togli e rimetti la medicina, facendo un nuovo ciclo. quando se ne sono andati i puntini, lasci la t° alta per ancora qualche gg e poi inizi ad abbassarla 1 grado al giorno, ciao, ba |
Mi sono morti proprio oggi 2 pesci...erano diventati magrissimi...può essere che li avevano attaccati all'interno...non mi sto dando pace...spero di risolvere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |