AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   alimentare la tubastrea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100179)

Abra 02-10-2007 14:01

Vutix, vedi tè come impara in fretta comunque è un gamberetto molto timido di solito e quando dai la pappa non si avvicina, mentre gli ambo..... #12 ti vengono in mano x fregarti l'artemia,tranquillo ;-) ci vuole solo un pò di pratica e soprattutto costanza.

Vutix 02-10-2007 14:05

costanza ne ho tanta...solo che la mia vasca è fatta male perchè non è completamente aperta, dunque ogni volta che metto dentro le braccia faccio danno..

FIAT600 02-10-2007 14:10

a me vanno dentro solo le mani e già mi rompe -04 . ma purtroppo va alimentata non dico tutte le sacrosante sere ma quasi....

Vutix 02-10-2007 14:14

mi rassegnerò al fatto di farmi il bagno....cmq il phitoplancton va bene o no?solo artemie?

Paolo Taddei 02-10-2007 14:25

costanza ne ho tanta...solo che la mia vasca è fatta male perchè non è completamente aperta, dunque ogni volta che metto dentro le braccia faccio danno..

scusate ma perchè non mettete un tubicino rigido da areatore in cima alla siringa.....io ce l'ho messo di 40 cm e non metto neppure le mani in acqua.......e il tubicino serve anche da "arma" per allontanare i gamberi.

Vutix 02-10-2007 14:26

come idea non è male...ma quanto cibo ci va per riempire il tubicino per 40 cm....?

Paolo Taddei 02-10-2007 14:31

Io metto una punta di cucchiaino di cyclop ezee in un bicchierino da caffè con 1 cm di acqua della vasca, sciolgo bene usando il tubicino attaccato alla siringa, aspiro e sparo...poi riprendo (con la siringa- tubicino) un po d'acqua, la risparo nel bicchierino,rimescolo per prendere i residui che ci sono rimasti e gliala risparo. Alla fine resta sempre un po di polvere nella siringa, tolgo il tubicino e "pulisco" la siringa nella vasca con un paio di stantuffi.

Vutix 02-10-2007 14:58

ho capito, la aspiri dal tubicino....stasera provo poi ti dico com'è andata!!

Vutix 02-10-2007 15:22

altra domandina....di giorno la vostra rimane aperta?vanno bene il mysis o dafnie surgelate? #22
si è aperta tutta ed è uno spettacolo!!

Abra 02-10-2007 15:30

la mia di giorno si apre quando dò da mangiare hai pesci comunque la riesci ad abituare, lei mangia quello che acchiappa :-D :-D x la siringa ho provato pure io ma non riesci ad alimentare bene i polipi nascosti e quelli sotto così deperiscono ;-) però togliti lo sfizio se vuoi :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.