![]() |
:-D :-D :-D andate tutti a cagare :-D :-D :-D
paola, ti dico come lo faccio io non sò se ci sia la ricetta o meno sù internet,moooooooolto semplice cuoci il riso(il riso cuocilo nel brodo eh ;-) anche quello a cubetti và bene) e lo fai mantecare con un pezettino di burro,nel frattempo pulisci gli scampi li fai andare con un pochino di olio li sali quando sono quasi cotti (pochi minuti) metti un mezzo bicchiere di vin Santo (quello dolce non chiedermi la dose xchè vado a occhio #12 di media il mezzo bicchiere e x 3 persone )lasci evaporare e mescoli al risotto,non farli cuocere troppo senno perdono il loro gusto come del resto quasi tutto il pesce ;-) promosso????????????? :-)) |
abracadabra, per la promozione bisognerebbe assaggiare #36# :-))
|
abracadabra, Ricordami di non venire piu' a mangiare da te...............
Spero tu abbia finito il guttalax.........altrimenti mi sa' che la prossima volta me lo metti sul serio.... :-D :-D :-D :-D :-D |
azzarderei di usare vino bianco secco e cuocere il riso aggiungendo il brodo degli scampi poco alla volta (ricetta della terrronia bassa).
Giuro che se passo da li assaggio quello di Abra, ma se passate di qui siete invitati :-) (riso agli scampi alla siciliana) |
mauro56, penso che ogni posto abbia le sue ricette e personalmente le reputo tutte diverse e buone,trovi in ogniuna svumature di sapori che in un' altra non trovi,magari riuscissi ben volentieri :-)
|
mà ad occhio non mi piace, mi sembra che gli scarti degli scampi tu non li consideri, io farei un bel fumetto di pesce per tirare il riso e mi sembra che nella cottura degli scampi ci voglia il brandy il vin santo non lo avevo mai sentito ma non è detto che non ci stia bene, diciamo che secondo me i tortelli di zucca ti vengono meglio ;-)
|
paola, ascolta mi chiedi una ricetta e poi mi vuoi insegnare tù come si fanno ci sono 36 ricette x fare il risotto con gli scampi :-D :-D :-D :-D #23 tanto x la cronaca la gente di solito fà i complimenti quando mangia da mè e torna e di tortelli ne faccio pochi ;-)
|
i complimenti per l'acquario? scherzo!! ora proverò la tua ricetta, sei stato molto gentile -11
|
paola, il brandi abracadabra, lo aveva finito il sabato prima di andare in discoteca...poi ubriaco come una tegola ha buttato gli scarti degli scampi in sump...e poi da la colpa ai clienti,come la storia della bistecca.....un classico! :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |