![]() |
ma se ci buttassi dentro Fb7 della dennerle che sono i batteri non andrebbe bene lo stesso??
verrebbero definiti sotto la stessa categoria di attivatori? |
si vanno bene tutti gli attivatori,io francamente non lo conoscevo,pero so che i migliori sono i biodigest
sai mi nasce un dubbio pero spero di sbagliarmi,non vorrei che avendo due filtri in azione,quello nuovo faccia fatica ad attivarsi poiche ci sra' sicuramente carenza di no2 quindi nutrimenti per i batteri,chissa se questo mio dubbio e' fondato #24 forse ho detto na ******* #17 |
non ne ho idea..
|
Fermo restando che i batteri in una vasca matura sono in ogni dove e non solo nel filtro. Quindi anche quelli presenti nel fondo, sugli arredi e nell'acqua forniscono un buon scudo alla presenza di ammoniaca e nitriti. Il fatto che i batteri abbiano poco nutrimento per colonizzare i materiali biologici del filtro nuovo può anche essere vero, ma i batteri si insedieranno ugualmente anche se con con più lentezza, ma, nel frattempo, saranno i batteri in vasca a farsi carico del controllo dei nitriti. Quindi questa lentezza abbinata alla presenza di batteri in vasca dovrebbe mettere al riparo da picchi dei nitriti virulenti.
Concludendo: mettendo un filtro nuovo in una vasca matura da almeno qualche mese è probabile che il picco non sia rilevabile o sia praticamente molto blando, ma si consiglia ugualmente di aspettare a togliere il filtro vecchio per sicurezza perchè nessun acquario è uguale ad un'altro. Se invece si trasferiscono i materiali filtranti dal vecchio filtro al nuovo non dovrebbero esserci problemi di sorta nel togliere anche da subito il filtro vecchio. |
Ottimo!!!
tra una settimana circa tolgo il filtro e vi faccio sapere!!! #36# #36# #36# grazie a tutti!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |