AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   consiglio su nuova pianta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10013)

uffi 01-07-2005 20:42

... tanto qui se ne parla a settembre ... quando ritornerò il mio acquario sarà una foresta ... se per quel tempo ti si riproduce ... io ho della ceratoperis cornuta (sempre) e avrò pure della limnophila s. ... oppure anche delle piccole piantine di microsorum o microsium ... o come si dice ma tanto tu avrai capito lo stesso!

Ozelot 03-07-2005 02:34

Ok, ne riparliamo dopo le ferie.... ;-)

uffi 03-07-2005 13:28

grazie e nn ti scordare ... ma l'hai vista la mia vasca? ... a settembre vorrei prendere anche un bel filtro esterno ... quindi lo spazio occupato dal biovita è libero ... posso farti una domanda ... dato che ho piazzato il fondo nero ora mi è più facile vedere se l'acqua è limpida ... e questo nn è! è un pochino torbidina si notano anche dei piccoli pezzettini ... dipende dal filtro?

Ozelot 03-07-2005 17:16

Pezzettini di cosa ?

uffi 03-07-2005 19:46

tipo ... dai corpuscoli ... tipo polvere ...

come faccio a vedere se il filtro funziona o no? nitriti 0 ?!? altro?

Ozelot 03-07-2005 20:45

Quote:

I nitriti per il filtraggio biologico....per quello meccanico lana o spugna.

Comunque potrebbe essere che i pescietti ti rovistano il fondo e alzano un pò di "pulviscolo", se è così pian piano verra trattenuto dalla parte "meccanica" del fltro.....tieni sott'occhio quest'ultima, se è troppo sporca sciacqua o sostituiscila.... ;-)

RAMSES 03-07-2005 20:58

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Quote:

I nitriti per il filtraggio biologico....per quello meccanico lana o spugna.

Comunque potrebbe essere che i pescietti ti rovistano il fondo e alzano un pò di "pulviscolo", se è così pian piano verra trattenuto dalla parte "meccanica" del fltro.....tieni sott'occhio quest'ultima, se è troppo sporca sciacqua o sostituiscila.... ;-)

sono d'accordo ma non tutta insieme ;-)

Ozelot 04-07-2005 00:07

Quote:

sono d'accordo ma non tutta insieme
Certamente...... ;-)
Anche se dipende come è caricato il filtro, io ad esempio ho tre litri di siporax a cui è demandata la filtrazione biologica ed uno strato di lana neanche troppo spesso per quella meccanica.
Quando la lana è troppo scura semplicemente la cambio.....non penso così facendo di togliere troppi batteri al filtro.....
Certo che se la parte preponderante del filtro è composta da lana.......meglio aggiungere un pò di cannolicchi..... :-))

uffi 04-07-2005 14:31

ragazzi conoscete il filtro biovita? ... è un po complicato ma ha un botto di cose ... appena dopo l'aspirazione c'è uno strato di spugne poi lana di perlon poi 2 ceramiche ed infine i cannolikki ... la prima spugna nn l'ho mai cambiata (come ovviamente i cannolicchi ...) ma nn la trovo come sostituzione ... da abissi non ce l'hanno e il negozio che mi stava davanti casa che era carissimo ma aveva davvero tutto ... ha chiuso!!!! ... ma nessuno ha il biovita ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.