AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   SONDAGGIO: Viviamo in uno stato democratico? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100111)

zefiro 08-10-2007 11:13

xaipher, torniamo alla dittatura o peggio all'anarchia oppure instauriamo nuovamente la monarchia...?!?non esageriamo...credo che già ridurre il numero di legislature a due per deputato sarebbe un gran guadagno..proposta di legge di Grillo che io ho firmato...ma dubito la prenderanno mai in considerazione...serve una vera e seria camapgna moralizzatrice non solo della classe politica ma anche del paese in toto...

xaipher 08-10-2007 13:12

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
xaipher, torniamo alla dittatura o peggio all'anarchia oppure instauriamo nuovamente la monarchia...?!?non esageriamo...credo che già ridurre il numero di legislature a due per deputato sarebbe un gran guadagno..proposta di legge di Grillo che io ho firmato...ma dubito la prenderanno mai in considerazione...serve una vera e seria camapgna moralizzatrice non solo della classe politica ma anche del paese in toto...

No zefiro, non mi sono fatto capire...non voglio ne dittature, ne monarchie ci mancherrebbe.

Io ho detto che il sistema democratico attuale (i politici attuali) non sono "scardinabili" con metodi democratici, perchè il sistema stesso è studiato in modo che ogni tentativo concreto di "scardinamento" democratico (proposte, proteste, marcie ect...) possa essere evitato, non considerato o addirittura insabbiato dal sistema stesso.

In parole povere la proposta di legge di Grillo ( che è un tentativo democratico di scardinamento del sistema) non verrà presa in considerazione, ma non perchè è sbagliata la proposta, ma perchè la casta non è tenuta a prenderla in considerazione, decidono loro se valutarla o no

La riduzione dei privilegi, non avverrà mai perchè decidono loro se attuare qualcosa in quel senso o no...

E noi non abbiamo metodi democratici CONCRETI per "costringere" la casta a valutare le nostre proposte. In un paese realmente democratico, il giorno dopo l'8 settembra DELL?UTRI sarebbe stato estromesso da palazzo chigi.

Noi non abbiamo metodi concreti per interferire con le decisioni della casta...quindi di metodo ce ne resta solo uno.

Sun 08-10-2007 19:59

Quote:

Non andare a votare è un sistema democratico di protestare, ma anche discutere, marciare, raccogliere firme, sono sistemi democratici di protesta.
Ma, siccome non uccidi un virus con lo stesso virus, perchè ti serve qualcosa di opposto al virus (il vaccino)...a rigor di logica, quindi, non ammazzi il sistema democratico con un sistema democratico, ma serve qualcosa di opposto al sistema democratico
quoto la prima parte :-)) ma la seconda no #24 perchè alla fine come dicevo questa non è mica democrazia! e quindi una vera democrazia sarebbe un bel vaccino, purtroppo utoptico -05

Quote:

In parole povere la proposta di legge di Grillo ( che è un tentativo democratico di scardinamento del sistema) non verrà presa in considerazione, ma non perchè è sbagliata la proposta, ma perchè la casta non è tenuta a prenderla in considerazione, decidono loro se valutarla o no
infatti! l'ho detto subito io ,nel topic in cui se ne discuteva #07
come fai a proporre delle leggi contro qualcuno, che poi per essere approvate devono essere votate da quel qualcuno stesso? #07
Quote:

...quindi di metodo ce ne resta solo uno.
#24 in italia non ci sarà mai un colpo di stato #24 che poi tra l'altro come dicevo nello stesso topic su citato anche questo ha i suoi problemi, perchè rischeremmo di trovarci con una monarchia che ci farebbe rimpiangere questa vecchia e cara repubblica delle banane -05

Sun 09-10-2007 18:46

L'Italia è realmente la repubblica delle banane #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

http://www.haisentito.it/articolo/si...identita/6630/

Quando inizieranno a girarci con l'esplosivo sotto, solo allora vi accorgerete che non è stata una scelta giusta.... #07 #07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.