![]() |
agente25, io intendo questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=140163566125 si trova pure a meno, ho preso il primo che mi è capitato. i 2 dubbi però mi restano... |
dalle immagini i due mi sembrano identici.. #24
il mio sembrava meno cinese :-D che pigliare? #24 DECASEI illuminaci :-)) :-)) |
sjoplin, non saprei rispondere ai tuoi dubbi, secondo me è un po usa e getta #24 #24
|
preve84, il tuo sembra un conduttivimetro, quello di agente 25 è un TDS.
posso cercarti anche quello su ebay.. se vuoi #18 la lucetta verde e rossa mi convince poco... e te sai che su ste cose non sto poi a pignoleggiare più di quel tanto... agente25, :-D :-D mi piace questa filosofia :-D :-D |
#24 #24 bho..io non ci capisco una mazza! #07
io vorrei qualcosa non del tipo "usa e getta" ma che duri nel tempo, affidabile e poco costoso :-)) c'è? |
mah, (se sbaglio corriggetemi) ma i due di preve84, sjoplin, mi sembrano relativamente eguali. Le differenze sono nel fatto che l'uno (e-bay virtual village) misura i TDS ed ha un solo display, l'altro (acquaingross) e' un conduttivimetro ed ha il doppio display (ingresso e uscita contemporaneamente).
Quello su aquariumcoralreef e' di buona marca e simile a quelo di virtual village, quindi sempre la stessa cosa. Resta solo da vedre se alla lunga non richiedano manutenzione, ma sebrano buoni, quasi quasi compro quello di virtual village e provo a fare la taratura con quelli (sicuri) che ho per lavoro... |
mauro56, sarebbe una bella idea la taratura con quelli buoni... almeno se è ok lo prendo! :-))
|
Quote:
questo ce lo può dire agente25 comunque se giri un po' su ebay si trova anche a meno |
Quote:
se le trovi "buone" la taratura viene bene |
no in realta' qualsiasi taratura di qualsiasi apparecchio puo' essere fatta anche con soluzioni non standard se hai un riferimento
La cosa funziona cosi' (ad es col pHmetro, se hai un pH metro sicuramente affidabile) 1) prendi una soluzione e misutri il pH col pH metro sicuro. Ora sai che la tua soluzione ha pH ad es 7.3. Quindi ci immergi il tuo pH metro e giri la vitina del tuo pHmetro da tarare fino che da 7.3. 2) prendi un'altra soluzione e misuril il pH col Ph metro sicuro, e ti da per esempio 8.2. Se il tuo pH metro ti da anche 8.2 sei a posto. Ripeti il punto 2 con piu' soluzioni e se hai sempre valori eguali nel tuo pH metro ed in quelli di riferimento il tuo apparecchio funziona. Scusate se non sonos tato chiaro.... ma e' cosi'... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |