![]() |
MADICA, In acciaio lo faccio fare dalla stessa persona, l'alluminio no (se non ho capito male da Perry)
|
mar72,
c'è acciaio e acciaio (inox) quello buono non arrugginisce, se vai a giro per porti ed osservi le imbarcazioni vedrai che le parti in metallo sono tutte in inox, mica alluminio :-)) Il problema è oltre al peso, la difficoltà a fare delle saldature a regola d'arte, non tutti sono capaci, (professionisti inclusi) ed il costo + elevato, ma chi si mbarca in un'impresa del genere non dovrebbe tenere conto dei costi, altrimenti farebbe meglio a smettere subito :-D Ciao luca |
Personalmente preferisco l'alluminio..neanche pagato tantissimo, anche se un preventivo per la stessa struttura in acciaio non l'ho fatto..
Però pesa davvero poco ;-) Cmq quoto sull'acciaio inox, dei miei amici l'hanno fatta fare così, e se fatta come si deve non arruginisce.. |
La mia compagna lavora per un'azienda che tra le altre cose fabbrica le grate "anti pesci" del canale di Suez, queste grate sono in acciaio Inox 316L, alla lunga anche queste grate vengono intaccate e vanno sostituite....
Ciao |
Usa ferro tubolare 30x30 con abbondanti mani di vernice antiruggine
|
ik2vov, per cui consigli l'alluminio?
oggi mi sono mosso ed ho chiesto ad una ditta di Pero che lavora l'acciaio marino 316 ed una di Como (grazie Perry) devo solo decidere a chi farlo fare .... #19 |
mar72, e quanto ti hanno chiesto ??????
quasi quasi vado sul mattone e ci metto sopra l'acquario #18 |
s_cocis, per l'alluminio mi hanno detto circa tra i 140 ed i 200 (in base alla sezione ed a come faccio realizzare la struttura, ma sono prezzi molto indicativi).
per l'acciaio devo andare da loro con un disegno e poi mi fanno sapere. |
guarda sono interessato anche io, e sinceramente non sò a chi rivolgermi, mantieni aggiornato il post, magari con il disegno della struttura e il prezzo
ciao |
per il disegno non ci contare .... non sono capace.
il prezzo finale ed una foto sicuramente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |