![]() |
...con cambi d'acqua...un 15% l'ho fatto ieri, l'altro 15% lo faccio tra una settimana..i fosfati erano ok sull'altro test..per tanto cannate e poco precise siano le strisciette non saranno mica alle stelle, poi veramente pare che il reattore delle strisciette possa aver alzato di parecchio i nitrati e quindi aver sballato il secondo test! La BLu mi hanno (mi pare anche sul forum) consigliata di accenderla solo a fine del fotoperiodo...io la accenderei pure..e piu bella delle bianche pure, pero mi era stato detto che era inutile..
|
Vic Mackey, no comment...
|
...eddai..su cosa no comment:
- Sul fatto del cambiare l'acqua...non puoi darmi contro anche su questo.. -Sull'attinica..io avevo capito cosi..se mi viene detto di accendere la accendo.. - Sulla storia delle striscette che hanno infangato il test.. ...Su sto forum o nasci professore o devi andare al patibolo...!!! #06 |
Ciao, rifatto i test stamattina con reattori di colore (niente strisciette..eh..eh):
Densità: 1024 (con rifrattometro) PH: 8.2 Fosfati:4 Nitrati:8 Nitriti:- Calcio:410 Temperatura in questo momento: 26° costanti. So che non e ancora buono ma mi pare molto migliorata la situazione, ho fatto un bel cambio d'acqua il giorno del test e uno stamattina presto di pochi bicchieri. Ps Ho una OFIURIA che continua a infilarsi dentro una delle mie due pompe, la tolgo..e si rimette..la pompa fa il suo stesso lavoro ma non vorrei che la stellina recasse danni, la elimino? Grazie a tutti dei consigli! |
A cavolo dimenticavo.....ma chi è questo HEINSTEIN che ti ha detto di inserire una sinularia per abbassare i nitrati???? #24
era sano quando te l'ha detto?o era sotto l'effetto di qualcosa?....perchè se fosse così lo perdoniamo.... #36# |
Vic Mackey, MA TU SEI SICURO DI AVERE I FOSFATI A 4 ?????
MANCO NELLE FOGNE CI SONO QUEI FOSFATI. rifai i test #07 #07 |
eh eh..e un acquariofilio ventennale che me la vuole dare appena matura (sembra bella e sana)...non so dirti il perche di sto consiglio..forse aveva bevuto...I fosfati mi sono segnato 4 sul foglietto, ma forse era 0,4..puo essere, domani telefono al negoziante e gli chiedo..perche quando mi ha detto che la cosa va meglio mi sono un po perso di gioia...4 sere fa i test sembravano uno spritz con l'aperol tanto era fuxia l'acqua..ora ha solo un lieve color rosetta (parlo dei nitrati), la colorazione dei fosfati era giallino chiaro e quella dei nitrati quasi trasparente...cmq domani chiamo..che non mi escano le tartarughe nija dal Nano!!!
Grazie!!! ;-) |
Ha detto che non si ricorda il test che esito gli aveva dato am che avevo solo i nitrati svarionati..quindi saranno stati a 0,4....Gli sono arrivati i clibanarius tricolor..quanto devo aspettare per inserire il primo tosaerba (siate sportivi indipendentemente che vi piacciano i paguri o no, a me le turbo fan ssschifo..e ho gai due lumache dalle rocce)??
|
Ieri sera mi sembrava..oggi invece ne ho la conferma..peletti sul vetro interno..immagino siano le prime alghe...
|
Vic Mackey, hai i fosfati altissimiissimi..... ma che acqua usi?????? #07 #07
Non sono undo dei guru qui in giro ma devi assolutamente abbassare i fosfati altrimenti fra un po con la luce accesa ti trovi in una foresta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |